Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Mobile Wearable

Da Vetrya un dispositivo indossabile per il tracciamento dei contatti in azienda

Pj20 tracer consente di monitorare la distanza fra le persone in ambienti di lavoro, aiutando così le aziende nella gestione del post emergenza Covid-19. Può essere utilizzato anche con una applicazione installata su smartphone

Si chiama Pj20 Tracer ed è un dispositivo Bluetooth Low Energy indossabile progettato da Vetrya, azienda italiana specializzata nello sviluppo di servizi, piattaforme e soluzioni digitali. Consentendo il monitoraggio in tempo reale della distanza tra le persone, è una soluzione digitale dedicata espressamente alle aziende che devono tutelare la salute dei propri collaboratori sia nel post emergenza Covid-19 che in futuro. Pj20 Tracer potrà essere utilizzato anche con una specifica applicazione installata sul proprio smartphone.

Quando due o più dispositivi Pj20 Tracer e/o all’app Pj20 Tracer App si avvicinano al di sotto di una determinata distanza (ad esempio 1 metro) la persona viene avvertita da un suono, una vibrazione o una segnalazione luminosa. La memoria del dispositivo e/o dell’applicazione smartphone registrano l’evento e, in caso di necessità, la piattaforma Pj20 mostra la mappa delle correlazioni dei contatti.

Pj20 tracer non richiede alcuna infrastruttura di rete e si adatta perfettamente ad ogni ambiente di lavoro. Ogni dispositivo ha un proprio identificativo digitale variabile, in grado di garantire le normative privacy. La soluzione non effettua il tracciamento di posizioni assolute di ogni singola persona all’interno dell’azienda ma le posizioni relative rispetto ad altri collaboratori.

 

Soluzioni digitali pensate per la salute e la sicurezza dei dipendenti le trovate anche qui

Sensori di prossimità intelligenti aiutano a rispettare le regole di distanziamento al lavoro

FORUM PA 6 - 11 LUGLIO
La salute digitale per tornare dalla grande crisi alla cura delle persone e delle popolazioni
Sanità
Smart health

Imaging e face recognition per la sicurezza sui luoghi di lavoro

Social distancing: rilevatori di presenza e temperatura in città e nei luoghi di lavoro

E-health e social distancing: da Partitalia due wearable per gestire Covid-19

Sicurezza in produzione: Smart Track sviluppa wearable e sensori per i connected worker

 

Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo