Rockwell Automation investe sulla manutenzione predittiva | Internet 4 Things

Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Industry 4.0

Rockwell Automation investe sulla manutenzione predittiva

La società di automazione e IT acquista Fiix e con essa il software cloud di manutenzione predittiva abilitato dall’AI che modernizza la pianificazione delle operazioni prevedendo in anticipo potenziali guasti migliorando così comunicazione, stato di salute e sostenibilità degli asset industriali

Con l’acquisizione della società Fiix, Rockwell Automation integra nel segmento operativo Software & Control un CMMS (Computerized Maintenance Management System) cloud-native e AI-based che crea flussi di lavoro intelligenti per pianificare, organizzare e monitorare la manutenzione delle apparecchiature. Questa piattaforma di software as-a-service collega in modo fluido e continuativo soluzioni Internet of Things (IoT) a livello di fabbrica, fornitori di ricambi, appaltatori e sistemi IT aziendali e supporta decisioni basate sui dati che raccoglie dai sensori abilitando un ulteriore livello di produttività che va ad aggiungersi a quello raggiungibile con l’automazione industriale di base. Inoltre, attraverso un CMMS che abilita un tipo di manutenzione predittiva le aziende possono operare in modo più efficiente, attraverso una riduzione degli sprechi e del consumo di energia e, di conseguenza, dei costi.

“Crediamo che il futuro della gestione degli asset industriali sia basato sulle performance” commenta Tessa Myers, vicepresidente della divisione Product Management, Software & Control di Rockwell Automation che continua “Grazie alla piattaforma Fiix e all’expertise, i nostri clienti potranno beneficiare di una visione a 360 gradi su dati integrati di automazione, produzione e manutenzione, così da monitorare e migliorare le prestazioni dei loro asset e ottimizzare le modalità di esecuzione delle opere di manutenzione”.

WHITEPAPER
Big Data Analytics: dai browser ai social. Come analizzare la quantità crescente di dati?
Big Data
Business Analytics

James Novak, CEO di Fiix aggiunge “La missione di Fiix è quella di collegare i team di manutenzione e operativi ai tool, alle risorse e alla tecnologia necessarie per modernizzarsi e dare il via alla manutenzione del futuro. Con Rockwell Automation potremo aiutare un numero ancor maggiore di aziende ad attualizzare la gestione della manutenzione e ad aumentare le performance degli impianti tramite il collegamento a sistemi leader di settore nella gestione di dati, nell’automazione e nella produzione”.

Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo