Smart Eyeware

Arrivano gli Smart Glass Carrera by Safilo e Amazon

Un connubio tra il design italiano di Safilo e la tecnologia Alexa di Amazon racchiuso in due modelli innovativi con audio open-ear

Pubblicato il 26 Set 2023

CARRERA_ALEXA_CRUISER_SPRINTER_GROUPAGE

Nel mondo in continua evoluzione della tecnologia indossabile il Gruppo Safilo, uno dei principali attori nel settore dell’eyewear con riconosciute competenze nell’ambito del design, della produzione e della distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi, maschere e occhiali per l’outdoor, ha unito le forze con il gigante dell’e-commerce Amazon per portare sul mercato americano una novità: gli Smart Glass Carrera con tecnologia Alexa integrata.

Design italiano e tecnologia si incontrano

Gli Smart Glass Carrera rappresentano un connubio tra il raffinato design italiano e la tecnologia all’avanguardia di Alexa, l’assistente intelligente di Amazon che consente all’utente di controllare con la voce una molteplicità di oggetti, servizi, contenuti. Questa partnership strategica ha dato vita a due modelli di occhiali smart, che promettono di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con il mondo circostante.

Secondo Angelo Trocchia, CEO del Gruppo Safilo, “Safilo ha sempre guardato al futuro con un approccio pionieristico, ed è per questo che siamo orgogliosi di collaborare con Amazon a questo progetto innovativo, offrendo il nostro design italiano e lo stile unico di Carrera Eyewear”.

La collaborazione mette a frutto l’esperienza di Safilo nel mondo dell’eyewear con l’eccezionale capacità di distribuzione online di Amazon che amplifica il modello di distribuzione tradizionale della prima che comprende punti vendita di ottica, catene, department store, negozi specializzati e boutique.

Audio open-ear per una nuova esperienza sonora

Una delle caratteristiche distintive degli Smart Glass Carrera è la tecnologia audio open-ear, che consente di indirizzare il suono direttamente all’orecchio dell’utente senza coprire i rumori circostanti. Questo approccio permette di godere di un’esperienza audio senza interruzioni, mentre si rimane consapevoli di quello che ci succede attorno. I consumatori potranno godere di fino a sei ore di conversazione o riproduzione multimediale continua con una sola ricarica di batteria.

“Safilo apporta la sua grande esperienza nel settore dell’eyewear; l’iconico design di Carrera rappresenta una scelta naturale per la creazione di occhiali smart, rispecchiando la nostra vision per Alexa e l’intelligenza ambientale” aggiunge Jean Wang, Director Smart Eyewear di Amazon.

Gli Smart Glass Carrera con Alexa saranno disponibili esclusivamente per il mercato statunitense, che avrà l’opportunità di sperimentare in anteprima i nuovi occhiali Carrera.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2