A #MDW19 Cisco parla di sicurezza nelle smart city

Appuntamento il 14 marzo mattina per un incontro che mette al centro la sicurezza nelle città sempre più smart. Per Cisco l’occasione per fare il punto sul progetto Safer Milan

Pubblicato il 07 Mar 2019

duomo di Milano

Anche Cisco ha scelto di prendere parte alla Digital Week, in programma a Milano dal 13 al 17 marzo, e lo fa partecipando a una conferenza in programma la mattina del giorno 14 marzo, presso Palazzo Giureconsulti, dal titolo “La sicurezza urbana e cyber: come proteggere i cittadini di milano”.
All’incontro, a partecipazione gratuita previa registrazione a questo indirizzo prenderà parte, nella sessione iniziale dei lavori, un rappresentante del Comune di Milano, che insieme a Fabio Florio, business development manager di Cisco Italia, Stefano Menoncin, Customer Solutions Architect, e Giuseppe Viglialoro, Business Development Manager, presenterà un approfondimento sul progetto Safer Milan.

Cosa è il progetto Safer Milan

Il progetto, lanciato alla fine del 2017 nel quadro del programma Digitaliani, ha come obiettivo utilizzare la leva delle tecnologie per rendere la città più smart e sicura.
Cuore del progetto è la realizzazione di un Security Operation Center per integrare e rafforzare i sistemi di sicurezza fisica, di monitoraggio del traffico, di monitoraggio ambientale con reti e piattaforme protette con soluzioni di cybersecurity avanzate.
Di fatto il SOC ha come obiettivo sfruttare al meglio tutti i dati e le informazioni che provengono da sistemi di videosorveglianza, controllo accessi, dai sistemi di monitoraggio del traffico, oltre a sistemi di monitoraggio ambientale e idrogeologico.

Focus cybersecurity nella seconda sessione

Dopo la prima sessione, che inizierà alle ore 11.00, i lavori proseguono alle 11.45 con un secondo panel, dedicato in modo più specifico ai temi della cybersecurity, cui prenderanno parte anche rappresentanti di IBM e Italtel.
Per Cisco interverrà Stefano Vaninetti, Security Leader della società.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2