Smart Home: da Nice il nuovo hub all-in-one che integra tutti gli smart device | Internet 4 Things

Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Smart Home

Smart Home: da Nice il nuovo hub all-in-one che integra tutti gli smart device

Yubii Home è il primo gateway che collega le tecnologie Nice, Fibaro ed Elero, è aperto all'integrazione con oltre 3.000 dispositivi di terze parti e offre la possibilità di gestire l'intera Smart Home attraverso gli assistenti vocali Amazon Alexa, Google Assistant e Siri

Illuminazione, sicurezza, riscaldamento, raffrescamento, cancelli e porte garage, schermature solari, carichi elettrici generici. Yubii Home è il nuovo hub all-in-one che comunica e gestisce in modo integrato tutti i dispositivi intelligenti della casa e delle zone esterne: riceve i dati dai sensori, li elabora e restituisce un output per eseguire azioni appropriate.

Il gateway collega le tecnologie Nice, multinazionale italiana nota nel settore della Home Automation, Smart Home e Home Security, e dei suoi due marchi: FIBARO, incentrato sulla tecnologia Internet of Things, che fornisce soluzioni fabbricate in Polonia per l’automazione della smart home ed elero, specialista nelle soluzioni per schermature solari, negli azionamenti e comandi elettrici Made in Germany.

Aperto all’integrazione con oltre 3.000 dispositivi di altri marchi grazie alla compatibilità con i protocolli Z-Wave® e WiFi™, Yubii Home offre all’utente finale la possibilità di gestire l’intera Smart Home attraverso gli assistenti vocali Amazon Alexa, Google Assistant e Siri.

Gestire la Smart Home in sicurezza

Scenari automatici, controlli vocali e controllo remoto da tutti i dispositivi smart facilitano la routine quotidiana. Con Yubii Home si può programmare l’accensione delle luci al mattino, l’apertura della porta del garage per far uscire il cane, si può creare l’atmosfera perfetta per cucinare il proprio piatto preferito o per godersi una serata di relax davanti alla TV: il risultato è un ambiente unico, intelligente e confortevole, dal risveglio fino a notte.

WHITEPAPER
Come modernizzare l'infrastruttura nell’era dei dati grazie al cloud computing?
Big Data
Business Analytics

Yubii Home è sicuro e stabile: la crittografia dei dati protegge da ogni tentativo di intrusione, mentre l’utilizzo di componenti di qualità garantisce l’operatività delle funzioni cruciali anche in assenza di rete Internet. La tecnologia in cloud invece, permette di gestire le funzionalità della propria smart home ovunque nel mondo tenendo tutto sotto controllo.

Ottimizzare i consumi e preservare il benessere

Tra i plus di Yubii Home anche e soprattutto un’attenzione a sostenibilità, risparmio e benessere. Sulla scia green già intrapresa e perseguita dalla multinazionale italiana, Yubii Home ha tra i suoi obiettivi quello di ridurre al minimo l’impatto ambientale delle case, grazie al controllo intelligente del riscaldamento e dell’illuminazione e al monitoraggio dei carichi elettrici per contenere i consumi. Piccoli gesti quotidiani che possono avere un grande impatto sul bilancio familiare e sull’intero pianeta. Sistemi di controllo dell’umidità, riscaldamento e raffrescamento intelligente, misurazione della qualità dell’aria, rilevamento di monossido di carbonio e la notifica in caso di  situazioni pericolose, garantiscono le giuste condizioni ambientali a salvaguardia del benessere di tutta la famiglia.

 

CATEGORIE:
Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo