Imaging industriale

Imaging industriale: Zebra Technologies mette a disposizione partner specializzati

Grazie alla possibilità di accedere al portfolio di soluzioni di machine vision all’avanguardia di Zebra, i partner possono ora supportare i clienti del settore produzione e logistica ad aumentare la loro efficienza e produttività

Pubblicato il 06 Feb 2023

imaging industriale zebra

Sfruttare soluzioni avanzate per l’automazione e il controllo qualità in ambito produzione e logistica è fondamentale per competere e vincere nell’economia on-demand di oggi. Ma gli strumenti per l’imaging industriale non bastano. E oltre a competenze tecnologiche adeguate, è altrettanto importante essere affiancati da partner specializzati. Un prerequisito per garantire che le implementazioni dei sistemi di machine vision risultino efficaci e funzionali.
Questi professionisti possono aiutare gli operatori del settore a identificare i migliori strumenti di visione artificiale da utilizzare, offrire un supporto per l’implementazione e contribuire a ottimizzarne le prestazioni. Inoltre, i partner possono fornire l’accesso a un’ampia gamma di servizi, come l’addestramento, l’assistenza nella risoluzione dei problemi, l’analisi dei dati e la manutenzione dei sistemi.
Per rispondere a queste esigenze, Zebra Technologies – leader mondiale in soluzioni digitali innovative, hardware e software – ha presentato un nuovo livello di certificazione avanzato del programma Machine Vision Specialization, dedicato ai partner specializzati in automazione industriale e machine vision a livello globale.

Tecnologie e partner al servizio dell’imaging industriale

Ciò consentirà ai partner di accedere al portfolio di machine vision più avanzato di Zebra, che comprende i nuovi prodotti e le soluzioni professionali disponibili a seguito dell’acquisizione di Matrox Imaging. Inoltre, i partner specializzati in machine vision potranno utilizzare alcune funzionalità aggiuntive del software Aurora di Zebra.

Inoltre, Zebra ha sviluppato percorsi di formazione appositamente studiati, che includono risorse della Vision Academy di Matrox Imaging per partner esistenti e nuovi, in modo che siano completamente preparati sul portfolio di soluzioni, oltre a essere supportati da un nuovo team di formazione dedicato alla machine vision e agli scanner fissi industriali.

“Con i ritmi di produzione e consegna in crescita, la gestione della supply chain è più complessa che mai. Inoltre, il volume, la velocità e la varietà dei dati necessari per ottimizzarle continuano ad aumentare – ha dichiarato Donato Montanari, General Manager e Vice President, Machine Vision, Zebra Technologies – Grazie a questo nuovo programma, le tecnologie imaging più avanzate, come i sensori 3D, i frame grabber, la Matrox Imaging Library e i controller visivi di Matrox con tecnologia PC embedded, sono ora disponibili per i nostri partner di livello avanzato. In questo modo riescono a supportare al meglio gli utenti finali di tutto il mondo.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2