Arriva dall’IoT la spinta per la PA 4.0

Appuntamento a ICityLab a Bologna il 20 Ottobre per il workshop sulle applicazioni dell’Internet delle Cose nella pubblica amministrazione e nei servizi pubblici a ogni livello

Pubblicato il 13 Ott 2016

internet-things-smart-131002170953

ICTY LAB

Può esserci un’Industria 4.0 senza un Pubblica Amministrazione 4.0? In parallelo all’evoluzione del sistema produttivo, anche i servizi amministrativi – e a tutti livelli – dovranno tenere il passo per uno sviluppo coerente e coeso. In che modo? Se ne parlerà a Bologna al workshop “IoT alla base della PA 4.0”, in programma il 20 ottobre prossimo dalle 11:30 alle 13:30. Nella due giorni di ICityLab a Bologna, il 20 e il 21 Ottobre prossimi, saranno più che mai sotto i riflettori le mille applicazioni e possibilità dell’IoT.

Con il Piano Industry 4.0, anche il Governo italiano ha voluto sottolineare quanto l’ingresso progressivo e sempre più accelerato di una rete di oggetti intelligenti nel sistema produttivo sia decisivo per parlare davvero di “quarta rivoluzione industriale”. E mentre le città – grandi e piccole – diventeranno il luogo di elezione anche della sperimentazione e messa in produzione di sistemi M2M-Machine to Machine, tocca alle pubbliche amministrazioni – a tutti i livelli, dallo Stato ai Comuni – creare il terreno propizio. E svilupparne le potenzialità di questo filone di innovazione, per semplificare ed agevolare i rapporti con i cittadini e le imprese nei servizi di trasporto locale, mobilità, energia, di identità e di pagamento.

20 ottobre, 2016  da 11:30 a 13:30

IOT alla base della PA 4.0

Tutti i dettagli a questo link

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3