SeeControl per la gestione di apparati IoT in cloud

Una nuova piattaforma firmata Autodesk che consente di gestire e analizzare i dati provenienti da apparati Internet of Things. Semplicità e facilità d’uso per controllare il monitoraggio dei prodotti e l’utilizzo delle informazioni per l’identificazione degli errori e per l’utilizzo nei progetti futuri

Pubblicato il 10 Dic 2015

smart-city-151011210420

Con la piattaforma SeeControl Autodesk presenta una nuova soluzione per il mondo Internet of Things. Si tratta di un annuncio che consente alle imprese di catturare, analizzare e utilizzare i dati da apparati e sensori in remoto e viene proposta come la soluzione che consente di gestire un ecosistema di apparati integrati con elettronica, software e sensori che sono collegate a Internet e tra di loro. Si tratta di una risposta concreta alle esigenze di quei produttori che si trovano nella necessità di costruire e raccogliere dati su come sensori e apparati vengono utilizzati, offrendo anche indicazioni preziose che permettano di rispondere alle esigenze del mercato e dei singoli clienti.

Autodesk SeeControl

Autodesk SeeControl consente il monitoraggio delle prestazioni dei prodotti nel mondo reale e permette l’utilizzo di questi dati per migliorare le versioni future. Possono far funzionare i prodotti ai massimi livelli,  identificare potenziali errori prima che accadono e programmare i tempi di manutenzione così che disturbino in modo minore. Inoltre i produttori possono portare ai clienti un livello di servizi avanzati basati sulle informazioni provenienti dalle prestazioni e dai livelli di consumo del prodotto nel mondo reale.

SeeControl si propone come una soluzione cloud multi-tenant e può essere installata e utilizzata in pochissimo tempo. Si tratta di un dispositivo con un protocollo di comunicazione indipendente, in modo da non vincolare le imprese a un unico standard. Infine è una soluzione molto facile da utilizzare, con modalità drag-and-drop per le comunicazioni dei dispositivi, analisi dei dati, visualizzazione  e imprese.

La logica di SeeControl arriva da lontano e in particolare ha vissuto la crescita delle esigenze da parte dei clienti di soluzioni in grado di fornire risposte basate su servizi cloud. Con SeeControl Autodesk rafforza la propria Product Innovation Platform basata su cloud con strumenti analitici che consentono un monitoraggio più intelligente e predittivo e si unisce a soluzioni come Fusion 360 e PLM 360

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3