Ivanti Neurons protegge anche l'Internet of Medical Things | Internet 4 Things

Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Sicurezza IOT

Ivanti Neurons protegge anche l'Internet of Medical Things

Ivanti Neurons for Healthcare migliora la visibilità dei dispositivi medici IoT e consente ai team di sicurezza di rilevare e riparare in modo proattivo le vulnerabilità. MobileIron Cloud abilita l'auto-riparazione e l'auto-protezione dei dispositivi e l'assistenza automatica agli utenti finali. E il nuovo add-on di application service mapping per Ivanti Neurons for Discovery consente di tracciare e mitigare i rischi associati alle modifiche e ripristinare più rapidamente l'attività in caso di downtime imprevisti

Per gestire e proteggere anche i dispositivi IoT del settore sanitario, Ivanti, l’azienda che automatizza IT e Security Operations di discovery, gestione, sicurezza e servizi dal cloud all’edge, amplia la piattaforma di iper automazione Ivanti Neurons. Il nuovo modulo Ivanti Neurons for Healthcare migliora la visibilità dei dispositivi medici IoT e consente ai team di sicurezza di rilevare e riparare in modo proattivo le vulnerabilità riuscendo a migliorare prestazioni, sicurezza e conformità in tutto il sistema informatico. Inoltre, con un nuovo add-on di application service mapping per Ivanti Neurons for Discovery, i team IT possono tracciare e mitigare i rischi legati alle modifiche alle infrastrutture, identificando le cause degli incidenti e ripristinare più rapidamente l’attività in caso di downtime imprevisti. Questo perché la mappatura dei servizi fornisce rappresentazioni visive dinamiche delle relazioni tra infrastrutture IT, dipendenze delle applicazioni, servizi aziendali e processi ITSM.

Nayaki Nayyar, Executive Vice President e Chief Product Officer di Ivanti 

Nayaki Nayyar, Executive Vice President e Chief Product Officer di Ivanti

Così, come spiega Nayaki Nayyar, Executive Vice President e Chief Product Officer di Ivanti “Le organizzazioni in ambito sanitario possono usufruire di una intelligence in tempo reale su salute, sicurezza e prestazioni dei dispositivi medici IoT, inclusi i server PACS, le apparecchiature per radiografie, gli scanner CT e i dispositivi a ultrasuoni. Questo è fondamentale, poiché si è assistito a una crescita esplosiva tanto dei dispositivi medici IoT quanto delle minacce alla sicurezza informatica nell’ambito dell’ecosistema sanitario. Con Ivanti Neurons, le organizzazioni possono garantire che i loro asset – inclusi laptop, computer e dispositivi IoT – vengano rilevati, gestiti, protetti e sottoposti a manutenzione. Questo si traduce in un’esperienza fluida, sicura e personalizzata per medici, operatori sanitari e pazienti”.

Self-Service, Self-Secure & Self-Heal

Oltre a espandere la visibilità dei dispositivi IoT medicali e a migliorare le misure di sicurezza generale per le organizzazioni sanitarie, con l’integrazione di MobileIron Cloud, Ivanti offre alle imprese clienti un unico pannello di controllo per l’auto-riparazione e l’auto-protezione dei dispositivi e per l’assistenza automatica agli utenti finali nell’ottica di una copertura end-to-end su tutti i dispositivi dell’Everywhere Enterprise dove i dati aziendali circolano liberamente tra i dispositivi e i server, consentendo ai professionisti di essere produttivi ovunque e in qualsiasi modalità lavorino.

WEBINAR, 27 APRILE
Servizi e vantaggi della trasformazione di rete verso il cloud
Cloud
Networking

I clienti di MobileIron Cloud possono ora connettersi con Ivanti Neurons per rilevare, gestire e proteggere i dispositivi nelle loro sedi e avviare facilmente azioni automatizzate come bloccare, cancellare o ripristinare un dispositivo senza cambiare console. Ivanti Neurons potenzia i team IT con automation bot che rilevano e risolvono le vulnerabilità di sicurezza migliorandone precisione e velocità.

 

Potrebbe interessarti la lettura di questi articoli

Internet of Medical Things (IoMT): cos’è, come si fa e quali vantaggi porta alla sanità e ai cittadini

Internet of Medical Things, quando la tecnologia arriva in corsia

IoMT Internet of Medical Things: serve un focus sulla sicurezza

 

 

Immagine fornita da Shutterstock.

Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo