ICM.S porta lo smart manufacturing alle PMI con i SAP Leonardo Innovation Services

ICM.S, partner Platinum di SAP, guarda all’Industrial IoT e allo smart manufacturing con gli Innovation Services di Sal Leonardo

Pubblicato il 05 Gen 2018

SAP-Leonardo-Mitech

Trent’anni di storia alle spalle, ICM.S è una società di consulenza e servizi professionali, platinum partner di SAP e membro permanente del SAP Executive Council di SAP Emea.
Nella sua attività, ICM.S segue il percorso di digital transformation delle piccole e medie imprese, inclusi anche i progetti legati all’Internet of Things e all’evoluzione verso Industria 4.0.

In particolare, ICM.S ha deciso di focalizzarsi sul tema dell’Industrial Internet of Things (Industrial IoT), inteso come integrazione di macchine complesse, sensori si rete e software dedicati all’analisi dei dati, affiancando dunque alla produzione tradizionale il supporto di oggetti che portano dati e intelligenza in una logica di Smart Manufacturing.

Naturale, data la stretta relazione con SAP, la scelta di SAP Leonardo come piattaforma di riferimento per l’implementazione di tecnologie digitali che vanno dall’IoT al machine learning, dall’analytics ai Big Data, dal design thinking al blockchain e data intelligence.

Tre servizi per lo smart manufacturing con SAP Leonardo

In particolare, ICM.S ha deciso di integrare nella propria offerta i SAP Leonardo Innovation Services, attraverso i quali è possibile offrire un approccio guidato alla digital transformation, con lo sviluppo di proof of concept sulla piattaforma Cloud di SAP.
Attraverso tecniche di design thinking, infatti, vengono identificati e testati i modelli di business con investimenti minimi e altrettanto minimi rischi, con la possibilità di passare in produzione in tempi brevi.

I SAP Leonardo Innovation Services sono stati formulati in tre “taglie”, per meglio rispondere alle esigenze di ciascuna impresa.
Si parte infatti con la formula Express, che consente una implementazione e personalizzazione rapide, in meno di otto settimane, degli acceleratori IoT predefiniti per industry e line-of-business.
La seconda formula viene definita Open Innovation Edition e si basa su una logica agile. Anche in questo caso i tempi sono ridotti, si parla di nove settimane per la realizzazione del prototipo, e oltre alla Cloud Platform di SAP è abilitato l’accesso al Digital Design Zone e alla consulenza delle guide disponibili.
Infine, la versione Enterprise, disponibile per i clienti del portfolio premium engagement di SAP, aggiunge alla Cloud Platform e alla Digital Design Zone sessioni di empowerment e accesso a SAP Leonardo Innovation Services showroom, con la possibilità di analizzare casi di innovazione, moduli tecnologici e scenari di business integrati, il supporto di designer, specialisti di business transformation, esperti di settori verticali, tecnici, e l’appoggio di un “innovation coach.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5