Microsoft e Rockwell Automation accelerano sull'edge-to-cloud per semplificare la trasformazione digitale | Internet 4 Things

Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Cloud

Microsoft e Rockwell Automation accelerano sull'edge-to-cloud per semplificare la trasformazione digitale

L'obiettivo del rinnovamento della partnership è fornire soluzioni innovative basate su tecnologie edge-to-cloud per consentire alle realtà industriali di risparmiare sui costi delle infrastrutture, velocizzare il time-to-value e aumentare la produttività

L’espansione quinquennale della partnership tra Microsoft e Rockwell Automation è finalizzata allo sviluppo di soluzioni integrate e market-ready che aiutino le aziende industriali a migliorare l’agilità, l’intelligence e la scalabilità, per realizzare, dal cloud all’edge, iniziative di trasformazione digitale.

“Sappiamo per certo è che nessuna azienda è resiliente al 100%. Quelle che si sono fortificate acquisendo capacità e risorse digitali sono maggiormente in grado di affrontare il cambiamento rispetto alle altre, e il cloud è il mezzo per prosperare” afferma Judson Althoff, executive vice president of worldwide commercial business, Microsoft dichiarandosi lieto di approfondire il rapporto decennale con Rockwell Automation “per aiutare le aziende a semplificare la trasformazione industriale, accelerare i risultati di business e innovare con agilità”.

Combinando le rispettive competenze nel mercato industriale e in quello IT e fornendo un ambiente informativo unificato, i team di sviluppo possono collaborare digitalmente in modo più fluido ed economico e i team IT e OT possono accedere e condividere, in modo sicuro, modelli di dati con tutta l’organizzazione e l’ecosistema di partner.

Blake Moret, Presidente e CEO di Rockwell Automation sottolinea “Questa partnership mette a disposizione dei clienti, una soluzione semplice e olistica per lo sviluppo e l’operatività dell’IIoT e che altresì elimina i silos di dati che costituiscono un ostacolo alle iniziative di trasformazione digitale industriale. Così le organizzazioni industriali danno vita a un digital thread che collega l’intera azienda e che  accelera l’innovazione, massimizza la produttività e ottimizza le operazioni”.

Ad oggi, le due aziende hanno co-sviluppato oltre 20 casi d’uso nei settori Food & Beverage, Household and Personal Care e Life Sciences e le soluzioni nate dalla partnership sono destinate ad aumentare e migliorare l’attuale offerta.

 

 

Immagine fornita da Shutterstock.

CATEGORIE:
Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo