Antifurti e assicurazioni “digital”: è alleanza Tim-Viasat sull’automotive 4.0

La rete degli oltre 200 store 4G retail distribuirà i sistemi avanzati di localizzazione satellitare per auto e moto. Si parte da SlimBox. Valerio Gridelli: “Grazie a questa collaborazione torniamo ad affacciarci sul mercato retail”

Pubblicato il 12 Giu 2018

auto-futuro-automotive-131107135841

Localizzare in tempo reale la propria auto o la propria moto, anche in caso di furto, e poter usufruire si una serie di vantaggi sulle polizze assicurative. E’ possibile grazie a SlimBox, la soluzione per la localizzazione satellitare di Viasat che, grazie a una partnership con Tim, sarà distribuita nella rete di oltre 200 punti vendita di 4G retail, società del gruppo della telco presente nei principali centri commerciali e nelle grandi città italiane.

Slimbox è in grado di fornire ai clienti assistenza per il ritrovamento dei mezzi in caso di furto grazie a sistemi Gps e ricevere via App informazioni statistiche sul proprio stile di guida. Inoltre, i proprietari dei veicoli hanno la possibilità di avvalersi grazie alle tecnologie IoT di alcuni sconti relativi alla polizza auto e a un’assistenza h24 dalla Centrale Operativa Viasat in caso di incidente, guasto o pericolo.

Prossimamente la stessa rete di rivenditori distribuirà anche Viasat Lock, localizzatore satellitare autoalimentato per difendere le biciclette in caso di furto o smarrimento, che può essere installato liberamente nel manubrio senza alterarne il design ed è collegato a un’app e alla Centrale Operativa Viasat.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Viasat, player leader del settore – afferma Michele Corcione, amministratore delegato di 4G Retail – che ci consente di offrire, attraverso la nostra solida e capillare rete di vendita 4G Retail, servizi avanzati in grado di semplificare la quotidianità dei nostri clienti, anche grazie a soluzioni innovative coniugate alla qualità della rete mobile ultrabraodband di Tim che ha già raggiunto il 98% del Paese”.

“Per Viasat questa partnership è un ritorno al futuro – spiega Valerio Gridelli, amministratore delegato di Viasat – Abbiamo iniziato con il  mondo consumer e negli ultimi quindici anni ci siamo dedicati al mondo b2b. Oggi, grazie a questa collaborazione, torniamo ad affacciarci sul canale retail. Quando si lavora con impegno ed entusiasmo, confrontandosi con nuove sfide, si riescono a portare a casa risultati importanti come questo accordo con una realtà come 4G Retail, che ha una rete di vendita unica nel nostro Paese”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati