Smart mobility

Targa Telematics e Viasat Group insieme verso la mobilità connessa del futuro

Targa Telematics perfeziona l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Viasat Group e si espande in otto Paesi europei chiave, oltre al Cile, rafforzando il suo posizionamento globale nell’IoT e nella smart mobility

Pubblicato il 18 Mag 2023

shutterstock_2019018056 (1)

Nasce uno dei principali player globali nell’ambito dell’Internet of Things (IoT) e della Smart mobility, contraddistinto da un forte presidio in otto Paesi europei chiave – Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Polonia, e Romania – a cui si aggiunge anche una società in Cile. E’ il frutto scaturito dall’acquisizione del 100% del capitale sociale di Viasat Group da parte di Targa Telematics.

Targa Telematics figura tra i principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa, mentre Viasat Group è l’azienda di riferimento nel settore della telematica di bordo e localizzazione satellitare in Europa, non solo per numero di clienti ma anche per paesi raggiunti. Il closing dell’operazione è in linea con quanto comunicato lo scorso 27 febbraio 2023, a seguito dell’approvazione dell’Autorità Antitrust in Italia e Spagna e del positivo completamento della procedura Golden Power in Italia.

Targa Telematics compra il 100% di Viasat Group

Il sodalizio con Viasat Group permette a Targa Telematics di potenziare la leadership nel mercato italiano e dare una spinta all’espansione in Europa, portando fin da subito sul mercato le proprie tecnologie di telematica, smart mobility e piattaforme IoT al servizio di progetti a carattere continentale e oltre. All’interno di questi progetti di scala internazionale, Targa Telematics potrà far leva su un forte supporto locale dedicato, nei differenti Paesi, per servire al meglio i propri clienti, in gran parte gruppi multinazionali attivi nel comparto della mobilità ma anche in altri settori di mercato.

Secondo quanto dichiarato da Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics, questa operazione rappresenta un significativo passo avanti nel settore, e mira a consolidare concretamente il mercato. Il coordinamento efficace tra i team e le sinergie che si svilupperanno in termini di competenze e tecnologie di ultima generazione, consentiranno di riaffermare il ruolo dell’azienda in qualità di principale attore nello sviluppo della mobilità del futuro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3