Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Sicurezza IOT

Più sicurezza e minore latenza per l'IoT Edge Con il Micro Data Center EcoStruxure di Schneider

Il Micro Data Center EcoStruxure ingombra il 60% in meno e consente il montaggio di server edge e computer industriali. Con il nuovo EcoStruxure IT Expert Device Security Vulnerability Assessment, Schneider garantisce anche la sicurezza informatica

In un mondo sempre più connesso, dove i sistemi IT vengono posizionati sempre più vicino al luogo in cui i dati vengono creati ed elaborati (Edge Computing) e dove emergono nuove sfide di sicurezza informatica e fisica, con sistemi distribuiti in cui non c’è un diretto presidio del personale IT, Schneider Electric interviene con il lancio degli EcoStruxure Data Center in versione evoluta. Sistemi integrati che uniscono e semplificano alimentazione, raffreddamento, rack e gestione, per supportare l’implementazione di reti IT distribuite in tutti gli ambienti, dalle applicazioni di piccole dimensioni ai data center multi-cloud.

Contestualmente, Schneider Electric introduce sul mercato il primo Micro Data Center EcoStruxure in un modello da 6U. Il design a profilo sottile risulta il 60% meno invasivo rispetto ai tradizionali armadi a parete e consente di implementare server edge e computer industriali in armadi di dimensioni ridotte per massimizzare lo spazio. L’imballaggio antiurto consente la pre-installazione dell’IT per implementazioni rapide e standardizzate e spedizione sui siti remoti. Il filtro anti-polvere integrato e il sistema di raffreddamento a ventola, lo rendono ideale anche per ambienti industriali. La soluzione include UPS, servizi di sicurezza fisica, monitoraggio e gestione remoti.

“Con Micro Data Center EcoStruxure 6U, apriamo nuove possibilità per implementare l’IT resiliente in infrastrutture edge, rendendo la trasformazione digitale una realtà” ha affermato Jim Simonelli, SVP Emerging Businesses, Secure Power Division, Schneider Electric. “Una soluzione per data center EcoStruxure completamente integrata, incluso EcoStruxure IT e Asset Advisor attraverso il monitoraggio e servizi remoti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantisce resilienza nel Cloud e a livello di Edge”.

WHITEPAPER
Ricerca IDC: come aggregare i dati per un'analisi ottimale
Big Data
Business Analytics

Security Vulnerability Assessment per la sicurezza informatica

Con l’aumento di reti edge, i professionisti IT devono affrontare nuove sfide di sicurezza. Infatti, sembra che il 61% delle piccole e medie imprese siano colpite da attacchi informatici ogni anno. In questo contesto, Schneider Electric lancia il nuovo Device Security Vulnerability Assessment, ora disponibile in EcoStruxure IT Expert, il software di monitoraggio e gestione basato su Cloud per l’edge computing, l’IT distribuito e i data center. L’ultima versione include la valutazione di tutti i dispositivi collegati con aggiornamenti futuri per espansioni vendor-neutral.

Il nuovo sistema di sicurezza riduce il rischio di violazione, riuscendo a prevenire e riconoscere le minacce anticipatamente, la possibilità di interruzioni della continuità operativa e la perdita di dati. In particolare, permette di identificare e segnalare le vulnerabilità, prevenire i rischi, rispettare le politiche e le normative sulla sicurezza, adottando le best-practice del settore.

CATEGORIE:
Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo