Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.PA 4.0

Si avvicina la trentunesima edizione di FPA 2020

Sei giorni di diretta streaming e oltre 100 eventi virtuali con più di 300 relatori a confronto sulle sfide che il Covid-19 ha posto all'Italia. Focus sull'innovazione dentro e fuori la Pubblica Amministrazione, il fattore centrale per gestire l'emergenza in ogni ambito e che ora si conferma l’elemento chiave per la ripartenza

Al via un’altra edizione diForum PA che nonostante la crisi scatenata dal Covid-19 non si ferma, anzi ritorna con una sei giorni dal 6 all’11 luglio in diretta streaming. Sul tavolo oltre 100 eventi virtuali e più di 300 relatori che si confronteranno sui temi dell’innovazione e della trasformazione digitale, le leve che hanno guidato la Pubblica Amministrazione alla resilienza di fronte alla da Coronavirus e che ora costituiscono un elemento chiave per la ripartenza del Paese. Da qui il titolo della manifestazione, quest’anno completamente virtuale, “Forum PA 2020 – Resilienza digitale“.

Il programma della trentunesima edizione di FPA

A caratterizzare questa edizione: eventi di “scenario”, tavole rotonde, speech di livello internazionale; interviste a ministri, studiosi e pensatori, rappresentanti di spicco del mondo pubblico e privato; ricerche inedite sui temi dell’innovazione della PA. Ancora, le interviste dedicate all’iniziativa Repubblica Digitale e alla nuova Strategia nazionale per le competenze digitali; le Rubriche PA a cura delle grandi amministrazioni italiane; le Academy di formazione; i Seminari su progetti, esperienze pratiche, soluzioni tecnologiche per la resilienza e la loro concreta applicazione.

In programma, anche gli interventi dei Ministri dell’Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione Paola Pisano, della PA Fabiana Dadone, dell’Istruzione Lucia Azzolina, delle Politiche agricole Teresa Bellanova, degli affari regionali e le autonomie Francesco Boccia, dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi. Tra i rappresentanti delle istituzioni locali, il presidente della Regione Calabria Jole Santelli, e Virginia Raggi, Sindaca di Roma Capitale, Dario Nardella, sindaco di Firenze. Non mancheranno ospiti internazionali, tra cui: il Segretario Generale dell’OCSE Angel Gurria e altri importanti rappresentanti ed esponenti dalla Commissione europea.

 

Trovate il programma e il forum per iscrivervi a FORUM PA 2020 direttamente qui.

WHITEPAPER
Molto di più di una Tessera Sanitaria: scopri di più nel white paper!
PA
Sanità

 

 

 

Immagine fornita da Shutterstock.

CATEGORIE:
Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo