Una strada a ostacoli per i contenuti Mobile

Olista, società israeliana che si propone di supportare le Telco nell’ottimizzazione della fruizione di Mobile Content e della customer experience, ha…

Pubblicato il 27 Ott 2008

Olista, società israeliana che si propone di supportare le
Telco nell’ottimizzazione della fruizione di Mobile
Content e della customer experience, ha realizzato un report
focalizzato sull’individuazione delle barriere e delle
problematiche riscontrate dagli utenti europei nel quarto
trimestre 2007 nell’utilizzare Mobile Content. Ecco i
principali risultati: il 60% dei video e delle full track sono
state scaricate da m-site off portal, il 30% degli utenti ha
cercato ripetutamente di scaricare un determinato contenuto
probabilmente perché in difficoltà nel fare il download e ben
l’85% degli utenti che ha provato i servizi di Mobile Tv
è rimasto insoddisfatti dall’esperienza e non ha più
utilizzato il servizio.

Interessanti i dati legati alla sottoscrizione di abbonamenti
bundle e alla percentuale di successo dei download di
applicazioni: ben il 70% dei consumatori riscontra problemi
tecnici nella fruizione dei contenuti e i tassi di fallimenti
dei download si aggirano intorno al 50%. Al di là dei dati
puntuali, da leggere sempre in maniera critica, emerge un dato
importante da sottolineare: il mercato Mobile Content sta
attraversando un momento di passaggio che implica un profondo
ripensamento dei servizi non solo a livello di fruibilità ma
anche a livello di tipologia di contenuti. Tutti gli attori
della filiera dovranno fare i conti con questa sfida per
continuare a far crescere il settore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati