Mobile messaging, una guida del Mef per le aziende sugli Sms A2P

Arriva dal Mef-Mobile Ecosystem Forum una Guida nata dai lavori del programma Future Mobile Messaging e destinata al mondo Enterprise

Pubblicato il 07 Mag 2017

1489044363.mefGuide2017

Per dare alle imprese indicazioni facili e chiare su come utilizzare al meglio soluzioni di Sms A2P e relazionarsi in modo sicuro, efficiente e conveniente con i clienti in tutto il mondo il Mef-Mobile Ecosystem Forum ha creato una Guida, elaborata sulla base dei lavori del programma Future Mobile Messaging e destinata al mondo Enterprise.
Un sostegno in più per il mobile messaging: un ambito innovativo della comunicazione, dove la ricerca, gli standard tecnici e il rispetto della normativa vanno anche costantemente garantiti. Anche perché il settore è riuscito negli anni, grazie al valore prodotto da molte aziende, a conquistarsi la fiducia di molti consumatori, che è il patrimonio più da tutelare.
Il mobile messaging è un settore complesso e in evoluzione: vanno raccomandate e perseguite pratiche commerciali corrette, il rispetto della legislazione e la lotta condivisa alle rotte grigie o fraudolente per non avere impatti negativi sul mercato rischiando di danneggiare il rapporto con la clientela.
Il tavolo di lavoro avviato nel 2015 da rdcom e altri membri del Mef sul Future Mobile Messaging ha proprio l’obiettivo di indicare le migliori pratiche per lo sviluppo del mobile messaging nel mondo Enterprise.
La guida del Mef intende aiutare a:
• comprendere i diversi ruoli degli interlocutori interessati
• conoscere le caratteristiche fondamentali delle possibili soluzioni di Sms A2P
• capire i termini tecnici, commerciali e operativi del settore
• riconoscere le soluzioni conformi alle normative di settore
• prendere decisioni consapevoli e informate al momento di scegliere le giuste soluzioni per l’attività commerciale
• evitare di fare errori costosi.
Il Mef è un network indipendente nato nel 2000 per sostenere lo sviluppo di un mercato globale del mobile messaging competitivo, equo e innovativo nella tutela degli interessi delle imprese e dei consumatori. I membri dell’associazione – che ha sede nel Regno Unito e sezioni regionali in Africa, Asia, Europa, Medio Oriente, Nord e Sud America – collaborano per proporre soluzioni condivise, rendere il settore sostenibile e rispondere al meglio alle esigenze di business più evolute.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2