Rubriche - Mobile Content

Memory Card e Mobile Game, un binomio vincente

I produttori di Memory Card da tempo hanno individuato nei Mobile Content ed in modo più specifico nei Mobile Game un’interessante opportunità per…

Pubblicato il 01 Feb 2009

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I produttori di Memory Card da tempo hanno individuato
nei Mobile Content ed in modo più specifico nei Mobile Game
un’interessante opportunità per incentivare
l’acquisto dei propri prodotti. Il produttore italiano
Kentron ha seguito questa strategia ed ha recentemente siglato
un accordo con Gameloft al fine di rendere disponibile sulle
schede da 1 e 2 Gb una serie di titoli del publisher
francese.

La gamma proposta comprende 12 giochi fra i quali
spiccano: Million Dollar Poker, Real Football Manager edition,
Wimbledon 2008 e Prince of Persia. L’utilizzo dei Mobile
Content per incentivare l’acquisto di schede di memoria
è una strategia di mar
keting adottata
recentemente anche da Kingstone che ha stretto un accordo con
BustedThumbs.com, un aggregatore di Mobile Content, al fine di
incentivare
il download di giochi attraverso il
suo sito Mobile Phone Village.

I download sono in versione trial e l’utente deve
effettuare l’acquisto se vuole la versione completa del
gioco. L’attenzione da parte dei Content Provider nei
confronti delle Memory Card quale canale di promozione e
vendita dei giochi è motivato anche dal tasso di crescita di
questo mercato, che i dati di Abi Research stimano essere del
13% annuo, rappresentando la fetta più importante del mercato
della componentistica accessoria per cellulare.

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