Eventi

IBM Business Connect: IoT in the Cognitive Era

Le prospettive dell’internet of Things e del Cognitive Computing a Milano il prossimo 18 ottobre a La Permanente

Pubblicato il 06 Ott 2016

business-connect-2016-161006110543

Si sta concretizzando davanti ai nostri occhi un nuovo concetto di mobilità. Il mobile associato all’IoT è destinato a cambiare il nostro modo di vivere la città, gli spostamenti, i pagamenti, il rapporto con il lavoro. L’IoT unitamente al Cognitive Computing diventa il vero fattore abilitante di una digital transformation che può cambiare in meglio la qualità della nostra vita e offrire nuove opportunità di sviluppo alle nostre aziende.

Iscriviti subito a IBM BusinessConnect 2016
Internet of Things in the Cognitive Era

Stiamo parlando di una opportunità per le imprese che hanno avviato un programma di digitalizzazione nella direzione dell’Industria 4.0, parliamo di una opportunità per la nostra economia che grazie al Piano del Governo ha intrapreso un percorso strutturale verso l’Industry 4.0 in grado di coinvolgere le grandi e le piccole e medie imprese. E parliamo di una opportunità anche per le realtà che stanno sviluppando idee, soluzioni e progetti nella Smart Agrifood, nella Smart Mobility, con le connected car e con le Smart City e con progetti che nello Smart Building stanno dando vita a un nuovo concetto e a un nuovo approccio al Facility Management e al Real Estate.

L’IoT e il Cognitive Computing con tutte le prospettive di sviluppo per le imprese e per le persone sono al centro di BusinessConnect 2016, l’evento di IBM che vuole fornire una visione concreta delle opportunità dell’Internet of Things in the Cognitive Era con un appuntamento in programma il prossimo 18 Ottobre a La Permanente di Milano (iscriviti subito).

BusinessConnect #IBMBCIT fornirà lo scenario nel quale si collocano gli sviluppi dell’IoT e gli strumenti conoscitivi, le competenze, le infrastrutture e le soluzioni che IBM mette a disposizione delle imprese e delle istituzioni.

A David Parenzo è affidata la prima parte dell’evento con il compito di presentare testimonianze, esperienze di successo, casi concreti.
Il direttore di Panorama Giorgio Mulè, con l’amministratore delegato di IBM Enrico Cereda, aiuterà a capire come la tecnologia dell’IoT e del Cognitive Computing possono contribuire al miglioramento della qualità della vita e alla ricerca di un nuovo vantaggio competitivo per molte imprese.

In occasione di BusinessConnect verranno premiate le tre finaliste del “The Big Hack”, l’Hackathon dedicato all’IoT in programma a Napoli l’8 e il 9 ottobre. Sul palco con Enrico Cereda, ci sarà Lorenzo Marini uno dei più noti creativi italiani che avrà il compito di parlare di sinergia tra arte e tecnologia.

Iscriviti subito a IBM BusinessConnect 2016
Internet of Things in the Cognitive Era

Ovviamente protagoniste dell’evento le soluzioni tecnologiche di IBM che mostreranno cosa è possibile fare oggi con l’IoT e con il Cognitive Computing.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3