Iniziative

Schneider Electric promuove un corso sullo Smart Manufacturing

Il percorso formativo, promosso insieme a Lombardia Meccatronica, è rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici Superiori, con lo scopo di facilitare la creazione di nuove figure professionali

Pubblicato il 16 Mar 2018

siemens industry4.0

Per governare la diffusione dell’IoT nel mondo industriale servono le competenze adatte, in particolare tra le giovani generazioni. Si spiega così l’imminente partenza dell’Accademia “ITS Smart Manufacturing Project”, nata da un accordo tra Schneider Electric e Fondazione ITS Lombardia Meccatronica di Sesto San Giovanni (MI). Si tratta di un vero e proprio percorso formativo nazionale sull’Industria 4.0 rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici Superiori, nato con lo scopo di facilitare la creazione di nuove figure professionali “ad alta occupazione”, in grado di farsi protagonisti della digitalizzazione del settore industriale.

Its smart manufacturing

L’Accademia “ITS Smart Manufacturing Project” prevede un percorso formativo di 50 ore, che si svolgerà nel corso dei mesi di marzo e aprile 2018, rivolto a una selezione di studenti di Fondazione ITS Lombardia Meccatronica che stanno frequentando il secondo anno presso le sedi di Sesto San Giovanni e di Bergamo. Più in prospettiva, Schneider Electric e Fondazione ITS Lombardia Meccatronica valuteranno altre azioni per favorire l’investimento in capitale umano, sviluppo di competenze e creazione di opportunità lavorative lungo tutta la filiera interessata dalla transizione ai modelli di Industria e Impresa 4.0. La notizia nel dettaglio può essere letta sul sito IoTEdge.it, vistando questa pagina.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati