Uno strumento di intelligenza integrata progettato per aiutare i fleet manager ad affrontare le sfide in termini di aumento dei costi operativi, supply chain, gestione del personale e pressioni normative. Stiamo parlando di Geotab Data Connector.
Sfruttando le sue vaste competenze in ambito data science e ingegneria, unite a un’esperienza ultraventennale a supporto delle flotte dei propri clienti, Geotab ha integrato data set specifici sui veicoli connessi provenienti dal software MyGeotab con i tool di business intelligence preferiti dai clienti, come PowerBI, Tableau o Excel.
Indice degli argomenti
Un ponte tra i dati delle flotte e le piattaforme di business intelligence
Geotab connette 3,2 milioni di veicoli ed elabora più di 55 miliardi di dati al giorno per dare ai clienti la possibilità di prendere decisioni migliori, aumentare la produttività, avere flotte più sicure e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.
Ora questi data set possono essere integrati con i dati delle flotte generati da fonti diverse, come sistemi di manutenzione e contabilità, migliorando l’analisi e le capacità di reporting automatico. Inoltre, Data Connector include template per i report da utilizzare per tradurre rapidamente i dati generati dalla flotta in insight significativi, contribuendo altresì a sviluppare dashboard di reportistica per i clienti.
Geotab Data Connector semplifica l’analisi dei dati delle flotte e la generazione di report significativi
Data Connector è una risorsa valida ed efficace per le flotte aziendali con programmi di data management più strutturati e maggiori risorse tecniche. Tale strumento offre un approccio agile, efficiente e accurato all’analisi dei trend relativi a specifici data set e si adatta a flotte di qualsiasi dimensione, sia a quelle composte da un solo veicolo, sia a quelle che ne hanno più di cento mila.
I clienti possono accedere a Data Connector attraverso il Marketplace di Geotab e lo possono facilmente aggiungere come fonte di dati nel loro strumento di BI preferito utilizzando le credenziali di accesso MyGeotab esistenti.
“La collaborazione con i nostri clienti ci ha permesso di riempire un gap, integrando i dati sui veicoli connessi nelle piattaforme di BI più diffuse, in modo tale da fornire alle flotte la capacità di accedere, analizzare e realizzare report sulla base del proprio business” spiega Franco Viganò, Director Strategic Channel Development e Country Manager di Geotab Italia. “L’utilizzo di Data Connector eviterà l’isolamento nella gestione dei dati nelle organizzazioni, creerà maggiore comunicazione tra team e consentirà agli stakeholder di accedervi dati tramite una piattaforma di BI con cui hanno già familiarità: questo è ideale per tutti i clienti, ma soprattutto per quelli con limitate capacità di gestione dei dati, che altrimenti dovrebbero trovare il modo di estrarre autonomamente”.