Cloud

Oracle cresce sulla spinta del business ERP in cloud

Oracle archivia un secondo trimestre dell’anno fiscale 2019 positivo a livello globale. Anche in Italia, conferma il country manager Fabio Spoletini, il business dell’Erp Cloud sta dando soddisfazioni all’azienda

Pubblicato il 21 Dic 2018

Oracle logo

Risultati estremamente positivi per Oracle a livello globale nel secondo trimestre fiscale 2019 (chiuso a novembre 2018), grazie alla spinta del business cloud. Tra i numeri segnalati dalla multinazionale c’è l’utile per azione GAAP, salito del +18%. In particolare i due business ERP cloud di Oracle, Fusion ERP e NetSuite ERP  (soluzione in cloud frutto dell’acquisizione di circa 2 anni fa, e destinata soprattutto al mercato PMI), hanno registrato un tasso di crescita del fatturato combinato del +32% nel secondo trimestre: con quasi 6.000 clienti Fusion ERP e oltre 16.000 clienti NetSuite ERP, Oracle è oggi un protagonista indiscusso nell’ERP cloud.

Soddisfazione per i risultati è stata espressa da Fabio Spoletini, Regional VP per Italia, Francia, Iberia, Russia e CIS e Country Leader per l’Italia, commentando l’andamento del business locale, ha aggiunto: “Anche in Italia il comparto del Cloud ERP ci sta dando grosse soddisfazioni: nell’ultimo trimestre abbiamo aggiunto clienti del calibro di Amplifon e Zanetti-Segafredo e molti altri, che usano le nostre tecnologie ERP cloud per semplificare e unificare i processi, disseminare innovazione e spesso contribuire a spingere l’internazionalizzazione del proprio business. E tra gli ultimi esempi italiani di adozione dell’Oracle Autonomous Database, mi fa particolarmente piacere segnalare un caso di eccellenza appena premiato allo SMAU di Napoli con l’Innovation Award 2018: l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, che usa l’Autonomous Transaction Processing per garantire la sicurezza e la performance del suo sistema informativo di gestione dei laboratori.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2