Formazione

A scuola di “sviluppo” con la App4Tomorrow Edition di Samsung App Academy

La sfida delle App si vince sulle competenze e dunque sulla formazione: Samsung Italia in collaborazione con MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e il Dipartimento di Elettronica, Informatica e Bioingegneria del Politecnico di Milano ha dato vita a un progetto per ridurre il gap tra domanda e offerta a livello di sviluppo

Pubblicato il 19 Apr 2016

samsung-academy-160420080330

E’ venuto il momento di andare a scuola di App. Il mercato esprime una domanda crescente di sviluppatori e aumenta il livello di competenze necessario per dare risposte nuove alle esigenze di aziende e consumatori. Per colmare il gap che separa la domanda dall’offerta per questo tipo di figure professionali è nata una iniziativa di Samsung Italia, in collaborazione con MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e il Dipartimento di Elettronica, Informatica e Bioingegneria del Politecnico di Milano per il corso “Samsung App Academy – App4Tomorrow edition”.

Con questa iniziativa si fornisce un percorso formativo, anche per coloro che non dispongono di un background tecnico per affrontare a livello professionale lo sviluppo App.
Il progetto si pone l’obiettivo di permettere ai partecipanti di comprendere criticamente le opportunità offerte dai mercati della App Economy; di sviluppare una propria imprenditorialità; di fornire gli elementi base della programmazione informatica orientata alle App; di dotare delle competenze fondamentali per sviluppare applicazioni Mobile per piattaforma Android; di permettere di arrivare allo sviluppo di una App a fini sociali commissionata da una azienda.

Il Master si rivolge a laureati e diplomati in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in ogni disciplina, con votazione non inferiore a 95/110;
  • Diplomati con esperienza lavorativa di almeno 2 anni attualmente non occupati;
  • Candidati eventualmente anche senza esperienza di sviluppo di Mobile App
  • Sono ammessi candidati in possesso di titoli equivalenti a quelli sopracitati conseguiti all’estero, Conoscenza della lingua italiana

Per iscriversi e per avere maggiori informazioni

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati