Smart Home, anche il cancello diventa intelligente con “Era One Bd”

Il telecomando prodotto da Nice e il ricevitore Oxi Bd permettono di verificare lo stato delle porte del garage e di controllarli a distanza. Accesso ai dati possibile grazie alla tecnologia Nfc, che trasmette le informazioni anche allo smartphone

Pubblicato il 25 Giu 2019

SAMSUNG CSC

smart home security HNS

Abitazioni più “intelligenti” e sicure grazie ai nuovi dispositivi Nice, che consentono – grazie al telecomando Era One Bd e al ricevitore Oxi Bd – di verificare in qualsiasi momento se i cancelli e le porte del garage sono aperte, chiuse o in movimento. A produrre il dispositivo è Nice, multinazionale italiana specializzata in home automation, home security e smart home. 

Una volta inviato un comando al proprio cancello o garage, infatti, il telecomando Era One Bd, si legge in una nota dell’azienda,  ne segnala la corretta ricezione, la presenza di eventuali anomalie o la necessità di cambiare la batteria del dispositivo. 

Il sistema è anche in grado di fornire ogni informazioni sullo stato dell’automazione, segnalando tramite led o vibrazioni se i cancelli sono aperti, chiusi o in movimento. A rendere sicure le comunicazioni c’è un sistema criptato che rende la soluzione pressoché immune alle interferenze radio, quindi ideale anche per l’utilizzo in città.

La Near Field Communication (Nfc), infine, consente di accedere a diverse informazioni aggiuntive, come ad esempio il livello di carica della batteria, avvicinando lo smartphone al telecomando Era One Bidirezionale

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2