News

BTicino fa la Smart Home connessa e integrata

Focus sulla connessione e sull’intergrazione tra i diversi dispositivi, anche delle altre marche del gruppo Legrand, in particolare Netatmo, per dare ai consumatori l’opportunità di interagire in modo più semplice e immediato con la propria casa intelligente

Pubblicato il 20 Gen 2020

iot consumer

Comfort, sicurezza, benessere e risparmio energetico. Sono questi i cardini su cui poggia il concetto di casa smart che BTicino ha presentato al recente CES di Las Vegas, il più grande evento al mondo dedicato alla tecnologia. Una casa dove luci, tapparelle, termostati, centralino e videocitofoni dialogano con smart speaker e app, permettendo di risparmiare tempo ed energia.

Sul palco, la connessione e l’integrazione tra i dispositivi, anche delle altre marche del gruppo Legrand, in particolare Netatmo, per concedere ai consumatori l’opportunità di interagire in modo più semplice e immediato con la propria casa intelligente.

“Il nostro obiettivo resta quello di portare delle innovazioni che siano ‘rivoluzionarie’ ed utili al tempo stesso, mettendo al centro il cliente e i suoi desideri di comfort, sicurezza e benessere. La filosofia dei prodotti connessi ci permette, infatti, di rilasciare nuove funzioni senza dover sostituire il prodotto stesso” ha dichiarato Franco Villani, amministratore delegato BTicino.

Le soluzioni integrate BTicino per una Smart Home sicura e sostenibile

Tra le novità presentate da BTicino:

  1. i comandi digitali Living Now, tra i quali il comando vocale che integra Amazon Alexa consentendo di attivare con la voce tutte le funzioni connesse come luci, tapparelle e energia, premiato con il CES Innovation Award nel 2019;
  2. il nuovo termostato intelligente Smarther with Netatmo che tramite l’app Home + Control, permette di controllare e programmare la temperatura di casa, ottimizzando i consumi e garantendo il massimo comfort.

All’interno dello stand, altre soluzioni IoT tra cui un innovativo centralino connesso, Btdin with Netatmo, che ha ricevuto due CES Innovation Award 2020 per le categorie “Sostenibilità, Eco-design & Smart Energy” e “Tec for a Better World”.

Infine, il videocitofono Classe 100X che coniuga modernità e innovazione e, che, grazie alla comunicazione tra smartphone e videocitofono, premette di gestire da remoto, con un’App dedicata, chiamate videocitofoniche, apertura del cancello e altre funzioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3