Nomine

Samsung Italia, Pier Giorgio Furcas a capo della Divisione Mobile

Sarà responsabile delle attività commerciali consumer e business della telefonia mobile, e risponderà a Carlo Barlocco, deputy president di Samsung Electronics Italia, in un team completato da Daniele Grassi, vice president consumer electronics, Mauro Palmigiani, head of b2b, e Mario Levratto, head of marketing & external relations

Pubblicato il 18 Nov 2015

samsung-electronics-italia-151118173638

Pier Giorgio Furcas, Head of Mobile Division, Samsung Electronics Italia

Riassetto del management in area Mobile per Samsung Electronics Italia, a cominciare dal vertice: Pier Giorgio Furcas infatti è stato nominato Head of Mobile Division, e in questo nuovo ruolo sarà responsabile delle attività commerciali della divisione telefonia mobile

In precedenza, Furcas ricopriva la carica di sales director open market della divisione mobile, e ancora prima è stato retail sales manager della divisione IT. «Pier Giorgio ha il compito di continuare a promuovere l’innovazione nel segmento mobile, per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti consumer e business», commentato in un comunicato Carlo Barlocco, deputy president di Samsung Electronics Italia.

Furcas riporterà direttamente a Barlocco, a cui rispondono anche Daniele Grassi, vice president consumer electronics, Mauro Palmigiani, head of b2b e Mario Levratto, head of marketing & external relations. Grassi avrà quindi la responsabilità delle divisioni audio video – guidata da Marco Hannappel – e home appliances, con il compito di favorire l’integrazione fra i dispositivi di queste due divisioni, soprattutto in ottica di internet of things

Palmigiani ha invece la missione di guidare la crescita del segmento b2b, destinato a essere sempre più strategico per l’azienda, che punta a offrire un ecosistema integrato di prodotti e servizi che rispondano alle esigenze di sviluppo, risparmio e innovazione di diversi settori industriali.

Infine Levratto, precisa il comunicato, continuerà a occuparsi di consolidare la presenza del brand presso i consumatori attraverso soluzioni altamente coinvolgenti e in grado di avvicinare ancora di più il marchio Samsung agli italiani. Inoltre deve rafforzare il ruolo e l’impegno di Samsung in Italia, alimentando le relazioni con gli interlocutori istituzionali e promuovendo progetti innovativi di corporate citizenship, per portare i benefici della tecnologia Samsung in tutti gli ambiti socio-economici del paese.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2