Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Open Innovation

Digital360 Awards: aperte le candidature per la quinta edizione

Aperte le candidature per la quinta edizione dei Digital360 Awards: dieci le categorie tecnologiche per progetti di innovazione originali e replicabili. C'è tempo fino al 20 aprile per presentare il proprio progetto

Arriva alla quinta edizione Digital360 Awards, la manifestazione con la quale Gruppo Digital360 premia i progetti di innovazione e imprenditorialità digitale più significativi nel nostro Paese.
Come lo scorso anno, anche nell’edizione 2020 segna un momento di forte integrazione con  CIOSumm.IT, l’appuntamento annuale dedicato alla community del CIO italiani.
Non a caso, la Giuria dei Digital360 Awards è composta da un panel di oltre 150 CIO, Innovation e Digital manager delle più importanti realtà italiane.
Andrea Rangone, CEO Digital360, presentando la nuova edizione, sottolinea la volontà di “creare un match making tra CIO e offerte innovative; per questo, fin dalla prima edizione, abbiamo voluto a valutare i progetti fossero proprio i CIO”.
Siamo di fronte a una grande sfida, ha sottolineato ancora Rangone: “La sfida è se riusciamo, grazie alle potentissime tecnologie che abbiamo a disposizione, singolarmente e nel loro effetto combinato, a cambiare profondamente il business e le nostre aziende”.
Siamo a un punto di non ritorno dove l’azienda e il business non potranno più essere quelli che erano anche solo 5 anni fa. “E se il ruolo delle tecnologie è così determinante, il primo intrapreneur è proprio il CIO che deve interpretare le tecnologie per scardinare vecchi schemi, non semplicemente per ottimizzare o innovare l’esistente”.
In effetti, il poter presentare a una platea composta dai principali CIO Italiani i benefici concreti delle loro soluzioni consente alle tech company e ai Responsabili dei Sistemi informativi delle aziende utenti di confrontarsi, scambiarsi idee, contaminarsi con esigenze, opinioni, punti di vista e opportunità in un percorso comune che non può che far bene alla trasformazione digitale.

Le tech company e le aziende ICT possono dunque presentare le loro candidature per far partecipare i propri progetti .

Visibilità sul network

Ai progetti finalisti verrà data ampia visibilità su tutto il Network Digital360 attraverso articoli dedicati, videoclip,  rimandi in newsletter e nei canali social del Gruppo fino ad arrivare alla presentazione live della soluzione sviluppata con pitch mirati davanti alla platea dell’outdoor finale Italian Awards Summ.IT. che si svolgerà  a Lazise, sul Lago di Garda, dal 18 al 20 giugno prossimi.

Digital360 Awards: come si svolge

Come è ormai tradizione, il contest premia i migliori progetti di innovazione digitale selezionati e valutati in riferimento a specifiche categorie tecnologiche.
Dieci sono quelle al momento identificate:

  • Big Data Analytics
  • Blockchain
  • Cloud Computing
  • CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite
  • Internet of Things
  • Machine Learning e Intelligenza Artificiale
  • Mobile Business
  • Smart Working e Collaboration
  • Soluzioni B2b e di eSupply Chain
  • Soluzioni infrastrutturali
WHITEPAPER
Una guida pratica alla modernizzazione del sistema EDI
Cloud
Dematerializzazione

Fondamentale è che oltre che originali e innovative le soluzioni presentate rispondano anche a un criterio di replicabilità,  senza dimenticare poi la rilevanza dei benefici apportati.

Per prendere parte al contest è importante tener presenti tutte le scadenze:

  • entro il 20 aprile i partecipanti inviano le proprie candidature accedendo alla piattaforma dei Digital360 Awards;
  • entro il 27 maggio la Giuria esamina le candidature e seleziona i progetti finalisti per le diverse categorie tecnologiche;
  • i finalisti, durante l’Italian Awards Summ.IT, presentano i progetti attraverso pitch live alla Giuria che proclama i vincitori (Lazise, 18-20 giugno).

L’appuntamento a Lazise

Per la tre giorni di Lazise si è scelto un format nel quale si alternano momenti di approfondimento con keynote speaker, analisti ed esperti sui temi dell’innovazione digitale con ampie possibilità di networking con i CIO partecipanti, il tutto “alleggerito” da attività ludiche e sportive.

Per avere informazioni dettagliate sulla partecipazione ai Digital360 Awards 2020 richiedi informazioni a questo link.

CATEGORIE:
Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo