Rubriche - Mobile Marketing & Service

Pubblicità mobile, come funziona la campagna Jaguar | Internet 4 Things

La casa automobilistica di lusso Jaguar si è affidata al Mobile per una campagna finalizzata a creare engagement con i propri consumatori potenziali in Canada…

Pubblicato il 01 Gen 2012

jaguar-190591-130318173920

La casa automobilistica di lusso Jaguar si è affidata al Mobile
per una campagna finalizzata a creare engagement con i propri
consumatori potenziali in Canada e invogliarli a prenotare un
test drive presso le concessionarie.

La campagna ha previsto l’inserzione di banner pubblicitari
all’interno di Poynt, App per iPhone, Android e Blackberry
che dà informazioni su esercizi commerciali, concerti ed eventi
in USA e Canada.

I banner testuali su iPhone e Android direzionavano ad una pagina
web contenente un video promozionale, mentre quelli su Blackberry
ad un’altra pagina che mostrava il concessionario più
vicino, invitando a prenotare un test drive.

Secondo quanto rilasciato da Poynt la campagna, lanciata
lo scorso anno per la durata di due mesi, ha portato risultati
eccellenti
, con un Click Through Rate (percentuale che
esprime il numero di persone che hanno cliccato sul banner) del
7,4%, valore oltre 10 volte superiore alla media riscontrata con
altri inserzionisti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati