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Ford punta sui possessori di iPhone

L’automotive si conferma essere uno dei settori più innovativi nell’ambito delle campagne di marketing. Ne è un esempio Ford, che di recente ha…

Pubblicato il 01 Set 2009

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L’automotive si conferma essere uno dei settori più
innovativi nell’ambito delle campagne di marketing. Ne è
un esempio Ford, che di recente ha sperimentato l’uso del
cellulare: per la prima volta un’auto – il suo crossover
Kuga, lanciato sul mercato un anno fa – per cinque settimane tra
maggio e giugno è stato sponsorizzato esclusivamente sulla nuova
applicazione La Repubblica Mobile per iPhone e iPod Touch. Il
progetto è stato ideato e pianificato dal centro media Mindshare
e da Buongiorno Marketing Services, che è concessionaria
esclusiva per le property Mobile del Gruppo Editoriale
L’Espresso. La campagna è stata presente sulle schermate
dell’applicazione tramite banner della grandezza di 320×50
pixel che l’utente visualizzerà al fondo della pagina
anche in fase di scrolling della stessa. La pianificazione ha
garantito una visibilità di almeno 4 milioni di impression
Mobile e una landing page dedicata nella quale gli utenti hanno
potuto registrarsi al database di Ford per essere ricontattati e
prenotare un test drive. Secondo Filippo Arroni, Managing
Director Italia di Buongiorno Marketing Services. «Il
valore di questo progetto è legato all’opportunità per
Ford di entrare in contatto con un target estremamente
interessante quale quello dei fruitori di news in mobilità e
possessori di iPhone».

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