Mobile Wearable
YouTube amplia l’offerta Mobile
del servizio “YouTube for Mobile” ad un numero più
ampio di terminali mobili di nuova generazione in grado di
collegarsi al Web ad alta velocità e prodotti dai principali
vendor (Motorola, LG, Nokia e Sony Ericsson). Una versione
“limitata” del servizio Mobile, consistente in una
selezione dei video presenti sul sito Internet, è già
disponibile in Italia, dove sono stati siglati accordi con
Vodafone e con Tim. Negli Usa, invece, l’operatore
coinvolto è Verizon Wireless. Ora il servizio sarà esteso
all’intera offerta di video accessibile da personal
computer e sarà reso fruibile in 17 Paesi e in 11 lingue. La
società continua a sviluppare nuove versioni di software che
renderanno più facile il caricamento dei video dal cellulare,
permettendo agli utenti di documentare e condividere le proprie
esperienze in maniera più rapida; inoltre, il nuovo Mobile site
avrà le stesse funzionalità del sito Web, come la possibilità
di votare e condividere con gli amici i contenuti. Obiettivo
della società, per il breve termine, è costruire un’ampia
base utenti anche da telefono cellulare.