Politecnico di Milano: un corso per ‘impadronirsi’ di HTML5

Un corso per conseguire un approccio strutturato allo sviluppo di WebApp Mobile tramite HTML5: si rivolge a professionisti con poca esperienza di programmazione o interessati alla nuova piattaforma

Pubblicato il 04 Lug 2012

Il corso intende offrire le basi per un approccio strutturato allo sviluppo di WebApp Mobile tramite HTML5 e si rivolge a sviluppatori e designer Web e Mobile con una limitata esperienza di programmazione o a professionisti interessati ad approcciare una nuova piattaforma.

L’avvento della versione 5 dell’HTML inizia a ridurre il gap – in termini di user experience e opportunità – tra Applicazioni native e Mobile site, pur continuando a garantire l’universalità dell’accesso, vero grande punto di forza delle WebApp. E il mercato sta già dando notevoli risultati.

Durante lo svolgimento del corso (che avrà una durata di 3 giornate da 8 ore dalle 9.30 alle 18.00) verranno illustrate le specifiche tecniche delle WebApp Mobile e verranno fornite alcune indicazioni su come alcune aziende stanno sfruttando le opportunità offerte da questa tecnologia.

Le lezioni avverranno presso il Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano. A lezioni frontali sugli aspetti teorici verranno affiancate esperienze di laboratorio durante le quali ciascun partecipante potrà verificare quanto presentato. Per maggiori informazioni contattare i numeri 0372.567702 – 0372. 567700, o scrivere a didattica@cremona.polimi.it

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2