Infografica

Apple Watch faccia a faccia con otto rivali

Un’infografica comparativa di idealo analizza Alcatel One Touch Watch, Apple Watch, Asus ZenWatch, Huawei Watch, LG G Watch R, Motorola Moto 360, Pebble Steel, Samsung Gear S e Sony Smartwatch 3 rispetto alle principali specifiche tecniche: display, sensori, interfacce di rete, materiali e durata della batteria

Pubblicato il 22 Apr 2015

smart object

Le prime consegne dell’Apple Watch nei negozi dovrebbero avvenire già dal 24 aprile (ma per ora non in Italia, dove il device è stato presentato in antprima solo per un giorno lo scorso 18 aprile al Salone del Mobile di Milano). Com’è noto, a causa della forte richiesta – gli analisti parlano di alcuni milioni di unità acquistate in preordine – sono previsti ovunque ritardi nella spedizione, e il Watch sarà davvero davvero nelle mani dei consumatori solo a giugno.

L’orologio smart di Apple è quindi un vero e proprio fenomeno di mercato, che secondo moltissimi addetti ai lavori farà da traino anche ad altri orologi smart A questo proposito, la piattaforma di comparazione prezzi online Idealo ha realizzato un’infografica comparativa che mette a confronto l’Apple Watch con i principali smartwatch concorrenti sul mercato rispetto a tutte le principali specifiche tecniche dei dispositivi: display, sensori, interfacce di rete integrate, materiali e durata della batteria.

Nella tabella sono messi a confronto nove modelli con prezzi di mercato che partono online da 100 euro. Cinque sono basati su Android Wear di Google, tra cui Asus ZenWatch, Huawei Watch, LG G Watch R, Motorola Moto 360 e Sony Smartwatch 3. Gli altri quattro – Apple Watch, Alcatel One Touch Watch, Pebble Steel e Samsung Gear S – sono dotati di sistema operativo proprietario sviluppato dagli stessi produttori, per esempio Apple Watch OS o Samsung Tizen.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3