Rubriche - Mobile Force & Mobile Workspace

Il Mobile in negozio rende felice il cliente

Arriva sul mercato italiano Colombus Ret@il Pocket, la soluzione Mobile nata per accrescere la produttività e migliorare il servizio offerto al cliente presso…

Pubblicato il 01 Mag 2008

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Arriva sul mercato italiano Colombus Ret@il Pocket, la
soluzione Mobile nata per accrescere la produttività e
migliorare il servizio offerto al cliente presso il punto
vendita. Il sistema, sviluppato da VCTimeless, società
specializzata nella progettazione e nel software per la
distribuzione specializzata, è stato testato con successo in
Europa da Caroll, insegna francese di pret à porter, che ha
registrato ampi benefici dall’introduzione della
mobilità in negozio in termini di maggior tempo da dedicare ai
clienti, minor tempo speso per svolgere compiti a basso valore
aggiunto come la rietichettatura, maggiore libertà dei
rivenditori nella gestione del magazzino, il tutto
nell’ottica di offrire un sistema qualitativamente
migliore ai clienti.

Il Colombus Ret@il Pocket facilita il lavoro del
personale in negozio grazie alle possibilità di accesso
Mobile, tramite connessione Wi-Fi o Bluetooth, al sistema
informatico con terminali PDA. Le funzionalità a supporto del
personale spaziano dalla riduzione delle code alle casse,
all’etichettatura direttamente in negozio, al
trasferimento e alla ricezione delle merci, e sono facilmente
accessibili e semplici da gestire grazie al touch screen con
menù scorrevole e alla stampante portatile. Per ridurre le
file alle
casse il commesso scannerizza gli
articoli e stampa uno scontrino di pre-incasso dotato di codice
a barre, che scannerizzato all’arrivo in cassa consente
il ritiro della merce.

Il sistema rappresenta inoltre un valido strumento a
supporto della fidelizzazione della clientela: su di una carta
fedeltà, dotata di codice a barre, vengono registrati tutti
gli acquisti dello specifico cliente e quando torna presso il
punto vendita il commesso può risalire all’intero
storico d’acquisto, così da indirizzarlo verso le scelte
più idonee al suo profilo, tenendo conto sia delle preferenze
già dimostrate in precedenza sia delle specifiche promozioni a
lui riservate.

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