Manifestazioni

Apps World, edizione europea in ottobre: attese 8000 persone, apre Steve Wozniak

Si terrà a Londra il 22-23 ottobre uno dei principali eventi mondiali per sviluppatori multipiattaforma. Previsti 12 percorsi tematici su tutte le aree dell’ecosistema Mobile App, e decine di casi. Il cofondatore di Apple tra i keynote speaker

Pubblicato il 13 Set 2013

apps-world-mobile-130913105122

Il mercato delle Mobile App è ormai una realtà estremamente rilevante – raggiungerà a fine anno un valore di 25 miliardi di dollari – e anche i congressi e le conferenze che lo riguardano sono ormai eventi che attirano migliaia di persone.

Un esempio è l’Apps World, una delle principali manifestazioni mondiali dedicate agli sviluppatori di Mobile App su tutte le piattaforme, la cui quarta edizione europea si terrà il 22 e 23 ottobre prossimi a Earl’s Court (Londra), con speaker del calibro di Steve Wozniak (co-fondatore di Apple), Trip Hawkins (fondatore del colosso del videogaming Electronics Arts), e Brent Hoberman, co-fondatore di lastminute.com.

All’evento, che è a partecipazione gratuita, sono attesi quest’anno oltre 250 espositori e 8.000 addetti ai lavori del settore Mobile, tra cui specialisti di Mobile Marketing, rappresentanti di operatori mobili, produttori di device e Mobile Platform, consulenti e altri professionisti, oltre ovviamente agli sviluppatori.

Nei due giorni sono previsti 12 percorsi tematici, con interventi e presentazioni di oltre 200 esperti, che coprono tutto l’ecosistema delle Mobile App: Game Developer, Mobile marketing & advertising, Mobile Operator VAS, Mobile payment, in-app payment & NFC, Enterprise and Cloud Apps, TV Apps and Connect TV, Mobile Developer, Android Developer, HTML5 Developers, M2M Apps.

In particolare si parlerà anche di casi concreti. Tra le aziende che racconteranno le loro più recenti esperienze nello sviluppo di Mobile App ci sono Coca-Cola, McDonald’s, Financial Times, BBC, Banco Santander, UBS, Twitter, Sky, KLM, Boeing, The Guardian, Canon, General Motors, Starbucks, Google, Tesco, e molti altri.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati