Smart Mobility

A scuola di "sviluppo" con la App4Tomorrow Edition di Samsung App Academy
Vodafone: «L'obiettivo è offrire assistenza al cliente un attimo prima che ce la chieda»
Vetrya in Borsa per esportare piattaforme "made in Italy" per servizi digitali: dal Mobile Payment al digital advertising
Mobile4Innovation Media Partner di Money 20/20 2017
Tecnologie Mobile, un workshop al Politecnico di Milano per capire cosa ci riserva il futuro
#FutureDecoded, segui la diretta streaming dell’evento digitale Microsoft
Il mobile è soprattutto uno strumento di comunicazione per le aziende italiane
Comunicazione e marketing, l'86% delle imprese italiane ha una strategia Mobile
Mobile Marketing “location-based” in negozio, tutte le opportunità del wi-fi e dei beacon
Le best practice per far usare le App in negozio: da McDonald’s a Sephora
DigiTouch, la Borsa premia il digitale italiano: raccolti 12 milioni
Banche italiane e social, nell’era del Mobile non si può più esitare
Strategie Mobile in Italia, gli approcci dei diversi settori: dal Consumer Goods al Finance
Payback, il “portafoglio” di carte fedeltà prepara il video couponing
Investimenti in Mobile Advertising in Italia a quota 290 milioni di euro
Carrefour, Click & Collect anche da Mobile: «Meglio dell’eCommerce»
UniCredit: cosa abbiamo imparato abbinando spot in TV e Mobile
Sempre più Mobile la pubblicità in Italia: spesi 300 milioni nel 2014
Patrizia Pepe: l’arte di estendere il digitale dal back-end al negozio
Settore vinicolo, il tablet accompagna il cliente tra cantine e vigneti
OVS cambia lo shopping con il proximity marketing
Il Mobile Commerce in Italia cresce del 66% e raggiunge 2,6 miliardi
Fashion, i capi di Motivi si comprano via QR Code o tag audio con PowaTag
Mobile Advertising, la sfida è capire quali dati il cliente vuole "cedere"
Lo smartphone diventa un personal assistant: è il cognisant computing
Mobile Marketing: Mobyt lancia SMS Link, per trasformare i messaggi in call-to-action
OVS e Google Enterprise, moda e tecnologia un binomio perfetto
Mobile Marketing, è meglio usare App e Siti propri o di terze parti?
Dall’Advertising al Post-vendita, le App supportano tutte le fasi del Crm
Tecnocasa, due milioni di ricerche dall’App Mobile
Adidas, il tag NFC sulla scarpa informa, propone offerte personali e ‘parla’ con il POS
Nestlé Italiana punta su Mobile Site, Sms e Mobile Commerce
Mobile Marketing, quando il premio viene dagli 'addetti ai lavori'
Il mobile marketing vale lo 0,9% del PIL negli Usa
Fiat: “Cinque buoni motivi per pianificare il mobile”
Con l'App i chilometri percorsi servono per comprare prodotti sportivi
BC w4i 101 - total erg
BC feltrinelli
BC marketing Poltrona Frau
Mobile advertising in Italia, come si evolve? | Internet 4 Things
heineken
NLw4i79 BC divella
bc w4i73 peugeot
Le aziende italiane alla scoperta del Mobile Marketing
Smartphone advertising, come funziona la campagna di Costa Crociere | Internet 4 Things
nl w4i69 focus mob mkt
BC peugeot
BC coin
NL w4i 64 focus
Il Mobile Marketing a supporto della ripresa economica
Marketing, il "Mobile First" non è ancora abbastanza
Retail, l’App fa risparmiare 200mila euro, e aumenta l’upselling del 62%
Notifiche push o SMS marketing? Come raggiungere meglio l’utente sul suo smartphone
Polimi: smartphone e tablet sempre più protagonisti nell’eCommerce italiano
Media, il 30% della pubblicità è su internet, trainata da Mobile e social network
Un milione a Movylo, la startup che fa creare negozi digitali e conquistare clienti con il Mobile
"Buy button": il pulsante "compra" è la sfida più dura per Facebook, Google e Twitter
USA, la pubblicità su smartphone fa aumentare le presenze in negozio dell'80%
Direct Email Marketing: nuova vita su Mobile, ma essere "responsive" non basta
E-mail di marketing: una su 3 viene aperta da un device mobile
Stonex One, disponibile dal 22 luglio solo online lo smartphone italiano firmato Facchinetti
Facebook: anche in estate si può fare business... soprattutto su Mobile
Mobile Marketing, la pubblicità ci troverà "seguendoci" da un device all'altro
Mobile Marketing, l'ex numero due di Apple "conquistato" da una startup pugliese
Come Internet e Mobile stanno rivoluzionando le strategie pubblicitarie: parlano le aziende italiane
Boom del Mobile Advertising: nel mondo cresce del 65% e vale 24 miliardi di euro
Largo consumo, tutti i numeri di un'esperienza "second screen" con TV e Mobile App
Tic Tac, con il concorso che fa "scuotere" lo smartphone 500mila fan su Facebook e vendite su del 15%
Reti wi-fi nel retail: grandi opportunità di Mobile Marketing, ma meno di un negozio su due ne ha una
«Tablet e Smartphone sono mondi distinti: marketing e sviluppatori non possono più ignorarlo»
Pubblicità su Mobile: banner e Native a confronto
Cresce del 44% lo shopping da Mobile in Italia: è quasi un quarto dell’intero eCommerce
Realtà virtuale, sempre più applicazioni per i grandi brand. Aspettando la svolta con Facebook e Mobile
Gli Ad-blocker come opportunità: occorre un Mobile Advertising che dia sempre valore a ogni utente
Mobile Advertising, gli utenti sono disposti ad accettare 1,3 minuti di pubblicità in un'ora
La pubblicità su Mobile in Italia cresce del 48% e trascina l'online advertising
Mobile Marketing, perché Snapchat è un fenomeno cruciale: 4 numeri per capire
Come ascoltare il cliente e "conquistarlo" sui canali digitali, le ricette di 5 grandi brand: Intesa Sanpaolo, Acer, ENI Gas & Power, Telecom Italia e CNH Industrial
Mobile Marketing, dopo l'ex numero 2 di Apple anche il Gruppo Zucchetti investe in The Box Company
IAB e Polimi: +54% per la pubblicità su smartphone in Italia: ora vale un quinto dell’Internet Advertising
OVS, ecco il concept store dell'era digitale: la customer experience si trasforma con Google Glass e gamification
Web Push Notification, si apre un'era per il Digital Marketing: comunicazione diretta con il target senza spam
Gift card digitali in crescita, ma con i Mobile Wallet arriverà il vero boom
Zara mette gli iPad nei camerini, Nordstrom gli specchi smart. Ma anche in Italia il digitale sta integrando online e negozio
Prestiti e mutui sullo smartphone in 90 secondi: il futuro è già qui
Acquisti da Mobile, le alternative alla consegna in un’ora. Polimi: il 30% dei Retailer in Italia fa già Click & Collect
Digital Banking: lo smartphone è l'unico canale per i clienti più giovani
Il boom dei beacon e Apple Pay spingono il Proximity Marketing
Banche verso il digitale: un quarto del budget IT su Mobile, Big Data e Cloud
Per i clienti di Bonprix un m-commerce firmato PowaTag
Mobile World Congress 2016, tutte le informazioni sull'evento di Barcellona
Coop Trentino, il "personal shopper" diventa Android e multicanale. Non solo self scanning ma anche coupon e pagamenti
Ingenico, una divisione ad hoc per i pagamenti di nuova generazione
ePayment, P2P, MobilePOS: in Italia i pagamenti digitali innovativi valgono 21 miliardi
Il Mobile Payment sale del 48% a 2,8 miliardi di euro. «Contactless fondamentale per la lotta al contante»
Giochi Preziosi, 2000 contatti in tre giorni con l'app di iscrizione su iPad
Pagamenti proximity: cosa stanno facendo Apple, Google e Samsung per affinare le strategie
Scania e Ericsson uniscono le forze per migliorare l'efficienza dei trasporti grazie al 5G
Il Mobile World Congress 2016 supera il record dei 100mila visitatori
Nissan, l'auto elettrica è connessa e tutta gestita via software
Mobile Payment, commerce e proximity: la situazione in Italia
Digital payment, Mastercard chiama a raccolta le migliori startup europee
Android Pay, con Google pagheremo "senza mani"
Biometria: con Mastercard si potrà pagare anche con un "selfie"
Siti web adatti al Mobile in 9 aziende italiane su 10. Ma pochi misurano i risultati
Nespresso, il video spot pubblicitario sposa la rivoluzione Mobile
Money20/20, appuntamento dal 4 al 7 aprile a Copenhagen
"Mobility in Italy – Moving Ahead" a Milano il 28 e 29 aprile: i temi e l'agenda
Un webinar per capire tutte le opportunità del Proximity Marketing
Friendz, premiata con il Wind Award la startup che "spinge" le campagne marketing con la community social
M-commerce: dalla comunicazione utile all'ingaggio
SMS e customer service: il successo del design invisibile
Money20/20 Europe, le novità di Verifone, Saxo Payments, Diebold, InAuth-Trunomi e Auka
Il P2P per i clienti di BPM e Webank con DailyPay
A Money20/20 Samsung attenta a biometria e Magnetic Secure Transaction
TIM racconta il suo Smart Working: «Non solo produttività ma anche bilanciamento vita-lavoro e miglior vivibilità delle città»
Il ruolo dell’SMS marketing nel mobile engagement
Dal digital signage alla display collaboration: tanti i nuovi format della comunicazione
Mobile payment: si uniscono SumUp e payleven
Diventare Digitaliani con Le Metamorfosi Digitali
Ad Blocking e approcci efficaci agli Asset mobile
m-Health: dagli SMS vantaggi evidenti per i pazienti
Mobile marketing: 4 regole per sfruttare i "micro momenti" di interazione con il consumatore
Proximity marketing, una rivoluzione nata dall'incontro tra Mobile, beacon e Internet of Things
Milano, appuntamento con il Microsoft Cloud Roadshow 2016
Gruppo Megamark sceglie B.Safe del Gruppo Bassilichi
Le esigenze dei nuovi consumatori digitali, una sfida per il retail
Usare gli SMS come alert per le visite mediche può valere milioni per i Servizi Sanitari
Branded content, su smartphone gli utenti dedicano il 63% di tempo in più rispetto al desktop
Come garantire sicurezza e user experience nel mondo mobility
Liferay rafforza la presenza in Italia
L'Instant Payment di Jiffy a quota 350mila utenti
Shopping degli italiani multicanale grazie al Mobile: «Con le tecnologie si può seguire il consumatore in tutto il customer journey»
Con la CEM di Splio verso la massima personalizzazione del rapporto con i clienti
Ingenico Italia e Panasonic si alleano sul fronte dei pagamenti nel Mobile Business
Jusp, terminali multi-conto e integrazione con le vendite migliorano la customer experience fuori e dentro il negozio
In-Store Beacon nel Retail: a che punto siamo dopo l’entusiasmo di 2 anni fa
Perché la rivoluzione Mobile richiede una EMM strategy
Il futuro dell’SMS è nel marketing digitale
Come candidarsi ai MEF 2016 Excellence Awards
Mobile e Proximity, non solo marketing: tutte le fasi del customer journey sullo smartphone in negozio
Il rapporto MEF per capire e contrastare le frodi nella messaggistica
Il caso Rio Valli: la loyalty passa attraverso l’sms marketing
Offerta speciale a Money20/20 per i lettori di Mobile4Innovation
Location-based data nel mobile marketing: le 6 tendenze chiave
La nuova vita dell'SMS: Ubiquity cresce a doppia cifra e punta all'estero
Money 20/20 Europe a condizioni speciali grazie a Mobile4Innovation
Blockchain4Innovation: dal Gruppo Digital360 Il primo sito dedicato alla Blockchain e alle DLT per il business
Dal Risiko degli OTT ai nuovi scenari del Mobile Payment & Commerce
Milano al vertice della classifica ICityRate sulle Smart City italiane
IDC: ritorna di moda lo smartphone aziendale, BYOD al tramonto
IDC: aziende europee, entro il 2015 il 40% del personale sarà Mobile
Smart Working: per il Politecnico di Milano l’Italia è quasi pronta
Malìparmi, un milione di capi gestiti con Rfid: ROI già dopo 12 mesi
Rfid a tutto campo, dal tracciamento della supply chain ai Magic Mirror nei negozi
Miroglio: rivoluzione Mobile e Wi-fi nel Fashion, dalle sedi ai negozi
AgustaWestland, Tablet e App supportano la formazione dei piloti
Ferplast, Crm su palmare per coordinare gli agenti
Aziende: top manager e Mobile Generation chiedono ambienti di lavoro “all wireless"
Un tablet per l’intera “field force”: «Sicurezza e gestione App non sono più un problema»
Meglio tablet o notebook per i commerciali? | Internet 4 Things
Come funziona la sales force automation di Luxottica | Internet 4 Things
Arborea, il ciclo attivo su tablet con la prova di ricezione
Walkie-talkie, una nuova vita in chiave business con le reti wireless
Direct Line, approccio Mobile su due binari: device aziendali per i manager, BYOD per il personale
Solo il 20% delle aziende è già una Mobile Company, ma un altro 61% ci sta lavorando. E i ritorni d'investimento raddoppiano
Cosa vuol dire oggi Smart Working in Italia: la parola a 6 aziende utenti, dall'Istituto Auxologico a Dalani
Economist: 16% in più di produttività se l’ambiente di lavoro è “mobile-first”
Bassilichi: Smart Working come leva motivazionale e progetto culturale
L'educazione ai mobile payment inizia già a scuola
Appuntamento con il business insieme a SAIV Group
Talent SAIV! premia le competenze
L'innovazione dei VDM Labs su RAI International
Il futuro dei pagamenti digitali a Digital Payment Revolution
Dalla Carta alla Mobility Enterprise. Il digitale per l’efficienza di gestione nelle vendite
SMS e Customer Satisfaction nel settore bancario
Prima la scrivania, ora la mobility: le banche ancora pioniere della trasformazione degli spazi di lavoro
Nuovo rapporto tra IoT e mondo Mobile: l'SMS da mercato maturo a nuovo mercato
L'antifurto per biciclette IoT di Sherlock comunica con Orange
CES 2018: Samsung punta sull'IoT
Open Innovation per una PA 4.0: al via Forum Pa Emilia Romagna
5G: un impatto record per il settore Media & Entertainment
La digitalizzazione trasforma il mondo della mobilità
L'aeroporto di Atene usa l’identità biometrica per il transito dei passeggeri
E-mobility: il summit di Assodel per l'industria hi-tech italiana
Con l'IIoT, Capgemini e BHGE migliorano produttività riducendo i fermi macchina
IoT e Sanità: la carrozzina autonoma dialoga con gli ascensori
IoT per l'automotive: ALD con Targa Telematics per il car sharing sul noleggio a lungo termine
Fase 2: Ermetris mette in sicurezza bus, treni e metro
Con l'acquisizione di Moovit, Intel continua ad investire nell'automotive
IoT e soluzioni mobili per la sicurezza negli aeroporti
Geotab ottimizza la gestione delle flotte di mezzi pesanti in Europa
Con Geotab Keyless, meno costi e più condivisione per il Fleet Management
Fleet Management: Geotab monitora in real time il trasporto di farmaci a temperatura controllata
IoT e supply chain: Telepass e TESISQUARE rafforzano la visibilità dei flussi logistici
Autonomous Mobile Robot: la prima applicazione firmata Reply e Microsoft per l'ispezione dei veicoli
IoT, voice assistant e robotica per servizi intelligenti di mobilità personale
Fleet management, quali soluzioni, i benefici per aziende e clienti
Geotab guida l'ecosistema del trasporto commerciale verso la carbon neutrality
Automotive: per traguardare la sostenibilità, serve un approccio di sistema orientato a tecnologie e servizi
Salto nel futuro della mobilità con Autostrade per l’Italia e Open Fiber
Smart logistic: i vantaggi di una gestione digitale delle flotte aziendali
Connected car e smart mobility, la crescita guida il cambiamento dei modelli di business
Le tecnologie di Vodafone al servizio della filiera logistica
TIM in partnership con Qualcomm lancia il primo tram “connesso” a Napoli
Grazie al FEI, Shift4Good finanzierà 30 startup innovative per la mobilità sostenibile
L'IoT al servizio delle flotte auto per una gestione più smart e green
Cradlepoint: debutta il router 5G a bordo di veicoli e IoT
Il Competence Center CIM4.0 si allea con Iveco Group per la mobilità sostenibile
Telepass Innova guida il futuro di mobilità e telematica
Fleet analytics: Geotab pone le basi per un futuro guidato dall'AI Generativa
Mobilità più connessa e sicura nei microservizi di OCTO Telematics su IBM Cloud
Hi Connects, verso la guida altamente automatizzata con edge e cloud computing
Industrial IoT, Ptc sceglie la piattaforma Cloud di Microsoft
Cloud e Mobility, i servizi di Telecom Italia per lo Smart Working
Alpitour, Leitner e Creval: i vantaggi dello Smart Working
Smart Working per i professionisti Deloitte
Geofencing: a cosa serve e perché aiuta a incrementare la sicurezza del BYOD
Mobile Wallet: i servizi da integrare nel portafoglio sul cellulare
Sapio, un CRM Mobile e un portale self-service per i clienti
Il valore economico del Bring Your Own Device
BYOD, ma quanto mi costi? I numeri della sicurezza violata e della paura in un report
Se la sicurezza frena l'adozione di Mobility, Cloud e Big Data
Collaboration con device mobili, quattro suggerimenti da Gartner
L’Enterprise Mobility Management come spinta alla produttività
Malware ibridi: cosa sono e perché minacciano la sicurezza di smartphone e tablet
Enterprise Mobility Management? Non è una questione di Byod ma di vision
L'IT di Danone si focalizza su Mobility e gestione promozioni
Citrix: «Per il cliente della mobility bisogna cambiare canale»
CA, tre suite per gestire l’enterprise mobility
CA per la Mobility: una suite per gestire in sicurezza Device, App, email e content
Proteggersi dai pericoli del Byod, la ricetta di F-Secure
Dimension Data, il percorso verso i vantaggi di Cloud e mobility
Il Byod si diffonde senza regole in aziende e PA
Le grandi imprese italiane innovano nel segno della Mobility
BYOD, i CIO italiani sono ancora scettici
Citrix gestisce la Mobility aziendale
Atti dell'evento - Da Enterprise Mobility a Mobile Computing
Cloud, mobile e virtualizzazione aumentano la complessità del datacenter
Xerox e Mitsubishi Heavy Industries per la Smart Mobility
Toyota crede nelle Smart Car
Visa guarda ai partner che sviluppano sull'IoT
Cresce del 76% l’IoT M2M di Vodafone
Gartner: i pagamenti passeranno sempre più da smartphone, wearable e IoT
Google Glass verso l'enterprise
L'innovazione di Intel: IoT, Droni, robotica e occhiali intelligenti
L'IoT per controllare i bagagli negli aeroporti
Dematerializzazione, anzi conservazione digitale dei documenti: le normative e i vantaggi in Italia
La Smart Health inizia dall'm-Health e con gli SMS si aiutano i pazienti
IoT, IBM inaugura l'era delle memorie a cambiamento di fase
Wearable, Zebra punta a rivoluzionare logistica e retail con Android e IoT
SoftBank compra Arm per 24,3 miliardi di dollari: avanti tutta sull'IoT
Cisco, un IoT più sicuro per la distribuzione dei contenuti
Mizuho guarda alla Smart Home e alle connected car e prepara i pagamenti tramite IoT e wearable
Visa e IBM con Watson IoT per gestire i pagamenti digitali sulle connected car e nella Smart Home
Da Samsung e Ingenico una piattaforma per gestire i pagamenti di IoT e wearable
Daimler e Bosch alleate per le auto a guida autonoma e la nuova mobilità urbana
Amadori, i venditori imparano su tablet a “riconquistare” i clienti inattivi
Revello: una “Mobile Company” a supporto di Field Force e Sales Force
Creval, l’evoluzione della banca verso la mobility
Polimi: «La Mobility nelle PMI italiane, un quadro con luci e ombre»
Polimi: Mobile Enterprise in Italia, un’innovazione digitale sostanziale
UniCredit, prestiti "full mobile" fino a 5000 euro in pochi minuti
UniCredit: un’unica Mobile App per tutti i tipi di pagamenti
Marketing sui wearable, il turismo si muove per primo
Marriott, hotel sempre più smart con la chat Mobile Request e l'App per Apple Watch
Wearable, Internet of Things e Big Data: un primo sguardo VDM Labs verso l’innovazione
Le nuove opportunità di business aperte da Project Tango
VDM Labs: innovazione italiana per la Smart Health degli USA
Notifiche push accettate per il 43% delle App. «10 volte meglio dell’email marketing»
Perché il Mobile Payment di Starbucks non teme l’espansione di Apple Pay
RAI, si comprerà da smartphone cliccando sulla pubblicità
La Mobile Economy italiana vale oltre 25 miliardi, trainata da 40 milioni di smartphone e 10 di tablet
Vodafone: «Le aziende ci chiedono come raggiungere i clienti, gestirli, e inventare business con il Mobile»
eVeryride, l'App che mette insieme Car Sharing e Bike Sharing
Strategia Mobile: meglio il sito oppure l’App?
JCPenney e l'image recognition istantanea: il futuro del Mobile Shopping è già qui
Expo 2015, Manpower gestisce il personale con un'App
TotalErg: «L’obiettivo è integrare il Mobile Payment con l’App di loyalty»
Mobile Wallet e Advertising, ecco le idee delle startup che "contaminano" le grandi aziende
Mobile App, 5 consigli per l'icona: il successo comincia dal design
Turismo, offerte di viaggi e informazioni da musei e aeroporti in arrivo sullo smartphone
Expo, la digital experience del padiglione “gioiello” coinvolge prima, durante e dopo la visita
Mobile App nel Retail: «Utili solo se danno qualcosa in più del sito Web»
Google, altra mossa per limitare la pubblicità su Mobile. E anche Apple apre agli "ad block"
Mobile App, 6 motivi per cui possono diventare un flop (e come evitarlo)
App, la regola per il successo: almeno tre utilizzi nei primi tre giorni
Con gli Universal link, Apple “pilota” gli utenti verso il Mobile shopping
Viaggi e turismo, in Italia spesi 1,4 miliardi da smartphone e tablet
Volvo, boom di vendite per il nuovo SUV grazie alla realtà virtuale su Mobile
Con la Mobility Nexive snellisce la gestione di spedizioni e consegne
Le dieci regole d'oro per una Mobile User Experience vincente
Mobility per il business, le Startup fanno capire le tendenze più innovative
Danieli, il controllo di qualità dei fornitori va su Mobile
Retail italiano, dal Mobile la spinta più forte all’innovazione
Assicurazioni e concessionarie auto, quando le Mobile App fanno bene ai business tradizionali
Star Wars, anche le Mobile App danno forza a un brand globale
Hera, il progetto Mobile evolve verso la “App Factory”. «Un motore d’innovazione per tutto il gruppo»
Vidiemme: una finestra aperta sull’innovazione negli USA
Mobile App, acquisire nuovi utenti oggi costa 10 volte più che trattenere quelli già acquisiti