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Digital360 intensifica i suoi sforzi sul digitale per reagire all'emergenza Covid-19

Nel contesto dell'emergenza Covid-19, Digital360 è immediatamente passata al completo utilizzo dello Smart Working e ha remotizzato tutta una serie di servizi a beneficio dei suoi clienti finali

Una situazione completamente nuova e inaspettata, che può essere affrontata soltanto con i moderni strumenti messi a disposizione dalla rivoluzione digitale. Digital360, per supportare i propri clienti nel pieno dell’emergenza Covid-19, ha scelto la strada di potenziare i suoi servizi digitali, sia interni che esterni. Sul fronte interno, Digital360 è immediatamente passata al completo utilizzo dello Smart Working, sfruttando al massimo tutti gli strumenti di eCollaboration, eLearning e digital meeting per consentire lo svolgimento efficace del lavoro quotidiano.  Per quanto concerne i servizi esterni, è stata potenziata in particolare l’offerta sul mercato su quattro fronti:

  1. servizi di advisory alle aziende e alle pubbliche amministrazioni, per adottare lo Smart Working. In particolare, è stato progettato uno “Smart Working Emergency Kit”, che consente di supportare velocemente le organizzazioni nell’adozione corretta dello Smart Working, dal punto di vista giuslavoristico, organizzativo e tecnologico e con percorsi formativi ad hoc per aiutare le persone a migliorare le modalità di lavoro a distanza;
  2.  Servizi per organizzare webinar online, convegni complessi completamente in streaming, tavole rotonde digitali. È stato in particolare messo a punto un kit di intervento per trasformare qualsiasi format di evento in presenza fisica già pianificato in un equivalente evento digitale, per evitarne l’annullamento;
  3.  Servizi di formazione a distanza, basati sulla piattaforma di smart learning 360DigitalSkill, incentrati in particolare sull’emergenza in corso e su possibili azioni per gestirla al meglio a livello aziendale
  4. Servizi di advisory completamente remotizzati in ambito legale, audit & compliance e cybersecurity.

 

Andrea Rangone, Ceo di Digital360

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Con l’obiettivo di promuovere questi servizi sono stati organizzati alcuni appositi webinar : 150 manager si sono iscritti all’appuntamento in cui Digital360 ha approfondito le modalità attraverso cui è possibile trasformare un evento fisico in un evento completamente digitale; 250 si sono iscritti al webinar sullo Smart Working e quasi 2000 all’evento di 6 ore organizzato per IBM – interamente online – con oltre 50 relatori collegati da remoto, sui temi del Cloud.

“Questa emergenza che stiamo vivendo, pur nella sua criticità e complessità, può rappresentare un’opportunità per tutte le organizzazioni di sperimentare nuovi metodi di lavoro, nuovi strumenti e canali digitali – afferma Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 -. Non c’è dubbio che un effetto collaterale positivo di questa incredibile situazione sia proprio una maggiore maturità digitale e propensione all’innovazione del nostro paese, in tutte le sue componenti, private e pubbliche. E questo potrebbe agevolare la ripresa post crisi”.

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