Acquisizioni

Digital360 acquista Innovation Post

Finalizzata l’acquisizione da parte di Digital360 della totalità delle quote di Innovation Post, titolare dell’omonima testata. Un’opportunità per coinvolgere di più e meglio gli operatori dell’ecosistema industriale

Pubblicato il 15 Mar 2021

raffaello-balocco

È una acquisizione che ha come obiettivo rafforzare il posizionamento di Digital360 nell’ambito dell’Industria 4.0 e presso l’audience del mondo industriale, e dunque composta da produttori di macchinari, robot, macchine utensili e sistemi di automazione industriale, coerentemente con la strategia tesa a sviluppare servizi innovativi anche al di fuori del settore delle tecnologie digitali.
Sono questi gli obiettivi che hanno portato Digital360 ad acquisire, con un investimento di 180.000 euro, il 90% del capitale sociale di Innovation Post S.r.l. (“IP S.r.l.”), ci cui possedeva già il 10%, arrivando dunque a detenerne la totalità delle quote.

Innovation Post è titolare del sito www.innovationpost.it, testata online di informazione e approfondimento dedicata alle politiche e alle tecnologie per l’innovazione digitale nel settore manifatturiero, diretta da Franco Canna, titolare fino al momento del closing di IP Srl e nominato, nel quadro della stipula dell’accordo, Direttore Responsabile della Testata sino al 31 dicembre 2025.

Focus sulla trasformazione del manifatturiero

La partnership tra le due aziende nasce dalla consapevolezza che in un Paese a forte vocazione manifatturiera, qual è l’Italia, la digitalizzazione, intesa anche come combinazione di diverse tecnologie abilitanti, è la chiave che consente alle aziende di migliorare competitività e resilienza.
“Oggi, l’innovazione digitale in fabbrica è da affrontare in maniera olistica, all’insegna della convergenza tra due grandi percorsi di innovazione: quello della trasformazione digitale e quello dell’innovazione dei sistemi di produzione”, ha dichiarato, commentando l’operazione, Raffaello Balocco, CEO di Digital360.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4