Con SMARTool arriva dal Cloud la soluzione per la Smart Health | Internet 4 Things

Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Cloud

Con SMARTool arriva dal Cloud la soluzione per la Smart Health

Dalla collaborazione tra Cnr di Pisa ed Exprivia una piattaforma per fornire soluzioni legate alla prevenzione e il trattamento delle patologie coronariche

La Smart Health e la medicina digitale procede anche grazie all’Europa. Nasce infatti nell’ambito di Horizon 2020 e con il finanziamento della Commissione Europea il progetto SMARTool cui è affidato l’obiettivo di sviluppare soluzioni informatiche di supporto alla prevenzione e al trattamento delle patologie cardiache correlate all’aterosclerosi coronarica.

Il progetto è finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma Horizon 2020 e ha l’obiettivo di dare vita a una piattaforma in grado df fornire servizi di medicina personalizzata, in particolare come strumento di supporto alle decisioni cliniche per la diagnosi, la prognosi e la cura delle patologie coronariche.

Al progetto lavorano Exprivia e l’istituto di fisiologia clinica del Cnr di Pisa, unitamente a nove partner (pubblici e privati, di diversi paesi) specializzati nella ricerca medico-scientifica, nella progettazione di applicazioni software per la sanità e nella produzione di dispositivi miniaturizzati per applicazioni mediche.

Leggi l’articolo completo sulla Sanità digitale e sul progetto SMARTool

Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo