VEM Sistemi apre una divisione legata all’innovazione e alla digital transformation

VEM Sistemi apre una nuova business unit il cui compito è sviluppare progetti di open innovation per le aziende clienti. Focus su IoT e Industria 4.0

Pubblicato il 28 Giu 2017

Marco Bubani, Direttore Innovazione Vem Sistemi

Una nuova divisione aziendale dedicata in modo specifico all’innovazione.
L’ha costituita al proprio interno VEM Sistemi, affidandone la guida a Marco Bubani, con l’obiettivo di identificare un’area precisa dedicata allo sviluppo di idee e progetti innovativi per guidare la digital transformation dei suoi clienti.

Si tratta dunque di una unit operativa il cui compito è quello di portare sul mercato soluzioni a valore concrete, che indirizzano alcune direttrici chiave considerate strategiche dalla società.

Si parla, nello specifico, di open innovation pensata soprattutto per il mondo manifatturiero, vale a dire quello nel quale operano in prevalenza i clienti e le aziende seguite da VEM Sistemi.
Ecco allora che si parla di progetti in ambito IoT per l’Industria 4.0, progetti di building automation, ma anche di progetti di intelligenza artificiale e di machine learning.
Questi ultimi due ambiti sono terreno di esplorazione n particolare per la loro contiguità con il mondo dell’IoT e per la loro capacità di abilitare il processo di valorizzazione dei dati raccolti con l’Internet delle Cose.
Ulteriori ambiti di lavoro per la nuova unit di VEM sistemi sono il mondo dei big data, del trasporto dei dati e delle reti, fisiche o virtuali da sempre core business della società.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3