Tappa a Udine per il viaggio nell’innovazione di Think Global, Work Digital

Prosegue il percorso dell’iniziativa di Saiv Group dedicata alla trasformazione digitale, all’industry 4.0 e all’Internet of Things con la tappa di Udine. Gli interventi di Cisco, Schneider Electric e la media partnership di Internet4Things

Pubblicato il 09 Giu 2016

IMG-web-savethedate-P3 (1).jpg

LOG saiv group CMYK

La vera innovazione si fa sul campo, nelle imprese, nelle aziende, nei servizi pubblici, nelle organizzazioni e sul territorio. E la vera innovazione si condivide con i partner. Parte da queste convinzioni il percorso a tappe ideato e organizzato da Saiv Group nel Triveneto costituito da una serie di incontri dedicati ai temi della trasformazione digitale, dell’evoluzione delle imprese verso l’Industry 4.0, delle potenzialità collegate alla diffusione dell’Internet of Things. Una serie di incontri che arrivano oggi a Udine dopo la tappa di Venezia.

Incontri che sono anche un confronto con le imprese del territorio e con gli attori delle istituzioni e delle amministrazioni che seguono le tematiche del digitale. Occasioni di confronto con la visione di partner come Cisco e come Schneider Electric che portano in dote competenze, offerta di prodotti e di servizi e soprattutto tanta voglia di condividere questo percorso verso l’innovazione digitale. Ma anche voglia di confrontarsi sui temi più delicati che spesso rappresentano un freno ai processi di digitalizzazione come la sicurezza, come la privacy come la corretta identificazioni di ruoli, di compiti, di responsabilità in progetti complessi come quelli dell’IoT dove emerge sempre più forte la necessità di definire una corretta governance dei dati e delle attività.

Centralità del dato, massima attenzione alle persone, governance e sopratutto importanza della partnership. In un percorso come quello della trasformazione digitale dove nessuna impresa, nemmeno la più grande, può pensare di fare tutto da sola, la partnership è la vera chiave di lettura di un futuro che ci corre incontro e che occorre essere in grado di saper riconoscere. E la partnership ha la sua linfa vitale nella fiducia che deve saldare tutti i componenti della filiera che il digitale sta integrando e consolidando.

Globalwork

Think Global e Work Digital ideato e realizzato da Saiv Group ha dimostrato di avere lo spirito giusto per stimolare il confronto e per favorire lo sviluppo di uno spirito di partnership basato su una vera conoscenza condivisa.

Clicca qui per iscriverti subito agli eventi

 L’AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI

7 Giugno Venezia
Ca’ della Nave a Martellago (VE)

9 giugno Udine
Villaverde Resort a Fagagna (UD)

14 giugno Trento
Cantine Ferrari a TRENTO

16 giugno Vicenza
Casa Barbieri Country House a VICENZA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3