SPS On Tour

SPS on tour parte da Brescia: prima tappa sulla fabbrica intelligente

Si terrà a Brescia la prima tavola rotonda di avvicinamento all’edizione 2023 di SPS Italia. L’appuntamento è presso il Museo Mille Miglia, il 31 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 13.00

Pubblicato il 16 Gen 2023

SPS On Tour

Si intitola “La fabbrica intelligente sintesi di flessibilità ed efficienza” il primo appuntamento di SPS On Tour, il ciclo di tavole rotonde organizzato da Messe Frankfurt Italia in preparazione dell’edizione 2023 di SPS Italia, la fiera dell’Automazione e del Digitale per l’industria che si terrà a fine maggio a Parma.

L’appuntamento è a Brescia, presso il Museo Mille Miglia, il 31 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Iscriviti subito QUI.

Seguiranno poi altri quattro incontri a Roma (16 febbraio), Rimini (21 marzo), Genova (13 aprile) e Bari (4 maggio).

Tra i principali focus della prima tavola rotonda di SPS On Tour nuovi modelli di business, digital twin, intelligenza artificiale. Un’occasione per avvicinare le imprese alle nuove tecnologie e per diffondere le competenze essenziali alla trasformazione del manifatturiero in una delle aree industriali più importanti del nostro Paese.

Il programma

Dopo i saluti di benvenuto di Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia, la mattinata si aprirà con interventi di Maria Chiara Franceschetti, Presidente Gefran e Vice Presidente ANIE Automazione, Antonio Parodi, Managing Director Festo e Consigliere ANIE Automazione, e Alessandro Marini, Cluster Manager di AFIL (Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia).

A seguire due tavole rotonde moderate da Franco Canna, Fondatore e Direttore di Innovation Post, in cui si confronteranno alcuni dei principali fornitori di tecnologie abilitanti: beanTech, Bosch Rexroth, Heidenhain, Keb Automation, Logikamente, Omron Electronics, Orchestra, Siemens, SMC e Var Group.

Ciascuna tavola sarà introdotta da keynote speech affidati a end user e OEM e a rappresentanti del mondo della ricerca: Andrea Ziccardi, Industrial Automation Manager Lavazza, Marco Quotadamo, Change Management & Continuous Improvement Director di Art Cosmetics, e Nicola Saccani, Professore Associato Università di Brescia, Laboratorio RISE e Centro Ricerca ASAP.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4