Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Industry 4.0

Segula e Senseye spingono sulla manutenzione predittiva per potenziare l’Industria 4.0 

L'accordo siglato mira a proporre ai grandi clienti internazionali una soluzione di manutenzione avanzata basata sul software di Senseye, che assicura un elevato ROI ai giganti dell'industria automobilistica, manifatturiera e metallurgica, e sulla vasta esperienza dei team di SEGULA Technologies

Al centro delle sfide di un mondo industriale alla costante ricerca dell’ottimizzazione, la manutenzione, le cui risorse e competenze sono sotto costante pressione, occupa un posto essenziale. È il garante del corretto funzionamento delle attrezzature di produzione ed è oggi un’area chiave di sviluppo.

Ed è proprio la volontà di proporre ai grandi clienti internazionali una soluzione di manutenzione avanzata basata sul software che ha portato il gruppo ingegneristico globale SEGULA Technologies e la scale-up britannica Senseye, specializzata nella manutenzione predittiva AI-based, alla firma di una partnership che mira ad accelerare la transizione verso l’Industria 4.0. 

“La digitalizzazione dell’industria è una priorità per SEGULA Technologies: dobbiamo comprenderla, anticiparla e sostenerla. Senseye è completamente in linea con il nostro approccio di innovazione aperta – spiega Christophe Leignel, direttore tecnico di produzione di SEGULA – Ci consente di offrire loro un accesso privilegiato alla nostra vasta rete di sedi e al nostro feedback sull’esperienza, essenziale per la corretta integrazione della loro soluzione. In cambio, acquisiremo nuove competenze e le combineremo con la nostra esperienza per accelerare la transizione digitale dei nostri clienti”.  

Come risultato di questa partnership, Senseye si è unita alla lista di start-up e scale-up che hanno ricevuto il marchio HeXplora, l’acceleratore di progetti di innovazione industriale orchestrato dal gruppo SEGULA Technologies in Francia e all’estero. 

 

Dalla manutenzione intelligente per mettere a terra le potenzialità del 4.0 

Basato sull’intelligenza artificiale, il software di manutenzione predittiva firmato Senseye equipaggia i giganti dell’industria automobilistica, manifatturiera e metallurgica garantendo una gestione patrimoniale affidabile, con una riduzione tangibile dei tempi di fermo e una maggiore efficienza operativa.  

WHITEPAPER
Digital Supply Chain. Come contrastare l'imprevedibilità della filiera?
Amministrazione/Finanza/Controllo
Digital Transformation

Come attore chiave nella trasformazione digitale di questo campo, la sua redditività garantita è una delle più alte del settore. Senseye si distingue anche per la riuscita integrazione del fattore umano nei parametri di monitoraggio delle attività di manutenzione e previsione, spesso ignorato dalle soluzioni software. 

“Mentre tutti parlano di Industria 4.0 e di intelligenza artificiale applicata al manifatturiero, solo pochi player sono realmente riusciti nel loro progetto di trasformazione – commenta Fabien Treillaud, Sales Director per la Francia e l’Europa meridionale di Senseye – In Senseye siamo convinti che la gestione del cambiamento debba essere fatta il più vicino possibile ai team e siamo felici di poter unire le forze con partner come SEGULA per consentire ai nostri utenti di raggiungere i loro obiettivi più rapidamente accelerando l’implementazione della manutenzione predittiva su larga scala all’interno dei loro siti industriali”. 

CATEGORIE:
Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo