Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Industry 4.0

Nella sede di Confindustria Brescia, la nuova rete d'impresa Iobo 2.0

Iobo 2.0 rappresenta la naturale evoluzione della precedente intesa che ha permesso la realizzazione di importanti progetti di digitalizzazione sul territorio, e da cui sono nati obiettivi ancor più sfidanti ora in capo alla nuova realtà. 

Diffondere la digitalizzazione e accrescere la consapevolezza delle aziende, anche nell’ottica di una maggiore sostenibilità e responsabilità sociale. E’ uno dei principali obiettivi che guiderà IOBO 2.0: la nuova rete d’impresa sancita nella sede di Confindustria Brescia da quattro imprese associate Fasternet, Gulliver, RJ45 e Scao e due aziende bresciane, Be2net e Ipre, tutte attive nel ramo della digitalizzazione e dei servizi.

Nata con il patrocinio di Innexhub e CSMT, oltre che con il supporto di RetImpresa, che assieme a Confindustria Brescia ha seguito le imprese coinvolte nelle fasi relative al progetto di rete e alla predisposizione del contratto, IOBO 2.0 rappresenta la naturale evoluzione della precedente intesa che ha portato a importanti progetti di digitalizzazione sul territorio, e da cui sono scaturiti obiettivi ancor più sfidanti ora in capo alla nuova realtà, a cui hanno già aderito importanti partner che con le loro competenze ed esperienze consentiranno di raggiungere risultati di rilievo per la rete, le aziende, il territorio. 

“Ormai, lo strumento delle reti d’impresa è entrato definitivamente nelle modalità aggregative delle aziende italiane, basti pensare che ad oggi le reti d’impresa registrate sono più di 7800 per un totale di oltre 45.000 imprese coinvolte –commenta il Presidente di Iobo 2.0, Giancarlo Turati – IOBO, giunta alla versione 2.0, è una rete d’impresa che prima di tutto aggrega visione e valori d’impresa condivisi e vissuti con intensità dalle aziende che ne fanno parte. Sono convinto che saremo in grado di dare profondo valore alle nostre imprese ed essere un punto di riferimento strutturato nel panorama delle imprese innovative nella sfida digitale”. 

 

CATEGORIE:
Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo