MultiTech e Solair collaborano insieme nel nome dell’IoT

Le due aziende uniranno la parte hardware e la piattaforma software per creare soluzioni Internet of things semplici per i clienti finali

Pubblicato il 14 Set 2015

140710170403

MultiTech e Solair hanno stretto un accordo di collaborazione allo scopo di aumentare i vantaggi dell’Internet of Things da offrire ad aziende di ogni dimensione. MultiTech Systems, sviluppatore di soluzioni hardware per l’M2M e l’IoT, possiede un portafoglio di prodotti completo e si avvale di una rete di distribuzione molto vasta. La piattaforma flessibile di Solair, l’azienda di software che connette asset fisici con il mondo digitale, invece, abilita la creazione di applicazioni IoT Web-based semplici da sviluppare e da utilizzare nei processi delle aziende.

La piattaforma Solair, dunque, trasformerà i dati raccolti e trasmessi dai dispositivi MultiTech, consentendo ai clienti di puntare sulla crescita del proprio business senza dover affrontare complessità tecniche. Grazie a questa partnership, l’offerta di Solair si amplia aggregando tutte le componenti che servono a sviluppare un’applicazione IoT end-to-end.

«La vision di Solair di semplificare l’accesso all’IoT si allinea perfettamente con la nostra mission che punta a rendere la tecnologia di connessione MultiTech facile da adottare e utilizzare – ha spiegato Daniel Quant, vice president of Product Management and Marketing in MultiTech -. Siamo fortemente focalizzati nel creare una piattaforma hardware aperta a cui i clienti possano aggiungere software per rispondere alle loro specifiche esigenze».

«MultiTech elimina le complessità legate all’hardware per connettere oggetti a Internet offrendo una vasta scelta di dispositivi, di tecnologie wireless e di intelligenza integrata – ha aggiunto Tom Davis, CEO di Solair -. Siamo felici di lavorare con un produttore così affermato al fine di aiutare i nostri clienti a saltare questo ostacolo iniziale e aiutare i loro clienti a superare l’ultimo ostacolo per lo sviluppo delle applicazioni, portando così come risultato finale una vera intelligenza nel business».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2