Logistica di magazzino: arriva un robot mobile per carichi fino a 1500kg | Internet 4 Things

Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Industry 4.0

Logistica di magazzino: arriva un robot mobile per carichi fino a 1500kg

Con l'HD-1500 le aziende possono ridurre l'uso di carrelli elevatori e trasportare in tutta sicurezza pallet di grandi dimensioni contenenti prodotti finiti, materiali voluminosi nel settore alimentare e dei beni di consumo e telai automobilistici

 

Un nuovo robot mobile con capacità di carico di 1.500 kg amplia le possibilità di trasporto autonomo dei materiali in fabbriche e magazzini. E’ l’HD-1500 di OMRON, azienda attiva nel settore dell’automazione, che abilita la movimentazione di grandi componenti automobilistici, come telai di auto e carichi voluminosi di dimensioni di pallet, riducendo l’uso dei tradizionali carrelli elevatori. Realizzato con rivestimenti metallici robusti, è in grado di resistere a forti impatti esterni accidentali. La batteria si ricarica in soli 36 minuti e con una carica completa è in grado di gestire un turno intero, riducendo i tempi di inattività.

WHITEPAPER
Come aumentare la competitività dello studio legale grazie all’IA
Intelligenza Artificiale
Legal

L’applicazione Fleet Manager consente di controllare, tramite un unico sistema, una flotta di 100 robot mobili con diverse dimensioni, configurazioni e capacità di carico utile per automatizzare le applicazioni di trasporto dei materiali e logistica. I robot sono in grado di calcolare automaticamente il percorso migliore, collaborando in modo sicuro con le persone e aggirando gli ostacoli, senza l’uso di nastri magnetici sui pavimenti o altre guide.

“La logistica in loco, ovvero la movimentazione di prodotti e materiali all’interno della fabbrica e del magazzino, sta diventando un ostacolo per molte aziende a causa della frequenza e della monotonia delle attività, nonché della necessità di rispettare i protocolli di distanziamento sociale. I ritmi serrati degli ambienti di produzione richiedono velocità e flessibilità. I robot mobili di OMRON consentono alle aziende di risolvere questo problema, operando 24 ore al giorno senza sosta nello stesso ambiente degli esseri umani, con puntualità e in tutta sicurezza”, ha spiegato Tom Mathias, Presidente e CEO di OMRON Robotics and Safety Technologies Inc.

WHITE PAPER 4 mosse per un magazzino 4.0 efficace ed efficiente

Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo