EFA Automazione rafforza la sua competitività nell’IIoT

Grazie all’accordo con inray Industriesoftware GmbH, EFA Automazione distribuisce in Italia la famiglia dei plug-in OPC Router dell’azienda tedesca, con cui è possibile implementare la comunicazione tra vari moduli di sistema a livello sia OT (Operation Technology) che IT (Information Technology) mediante operazioni di configurazione grafica

Pubblicato il 19 Lug 2019

Connettività-IoT

Si amplia il portfolio delle soluzioni dedicate alla comunicazione e all’integrazione dei sistemi che EFA Automazione distribuisce ufficialmente in Italia. Grazie all’accordo commerciale siglato con l’azienda tedesca inray Industriesoftware GmbH, EFA amplia la sua offerta con OPC Router, una famiglia di plug-in che consente di abilitare la connettività tra una vasta gamma di componenti e applicativi a livello sia OT (Operation Technology) che IT (Information Technology).

EFA Automazione è un’azienda di riferimento in ambito di connettività, soluzioni di Industrial Communication e piattaforme software per applicazioni IoT di automazione industriale. Inray Industriesoftware GmbH è un’azienda tedesca con sede a Schenefeld, internazionalmente riconosciuta per la sua esperienza in ambito di soluzioni software per la connettività, driver e plug-in per l’integrazione dei sistemi, nei più disparati ambiti applicativi: industria, logistica, building, utility, ambiente e territorio ecc.

OPC Router è uno dei prodotti di punta di inray. Si tratta di una collezione di plug-in progettati per offrire servizi mirati di connettività a supporto dell’integrazione dei sistemi. Si compone di una vasta gamma di moduli software che abilitano alla comunicazione componenti di sistema sia OT che IT: dispositivi RFID, database Oracle, moduli SAP, applicativi Excel, chatbot Telegram, database SQL, controlli numerici, stampanti barcode, messaggistica MQTT ecc.

“La connettività è la base indispensabile per poter implementare efficacemente un percorso di trasformazione digitale” afferma Gianfranco Abela, co-managing director di EFA Automazione SpA “Appare quindi chiaro come le tecnologie di interconnessione, alle quali si aggiunge quella di inray, rappresentino le fondamenta, senza le quali la digitalizzazione non potrebbe sostenersi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2