Con Blue Yonder e Microsoft Azure, DHL semplifica l’integrazione dei robot in magazzino

La prima implementazione in uno dei siti di Madrid sta già mostrando una riduzione del 60% dei tempi di integrazione, ma con ulteriori deployment DHL prevede un ulteriore miglioramento fino al 90%

Pubblicato il 01 Lug 2020

Grazie alla collaborazione con Blue Yonder, fornitore di soluzioni per la supply chain basate sull’Intelligenza Artificiale, DHL Supply Chain, la business unit di DHL Deutsche Post dedicata alla logistica contrattuale, ha implementato una nuova piattaforma “plug & play” dedicata alla robotica che riduce significativamente i tempi di integrazione e agevola la programmazione di nuovi dispositivi di automazione all’interno del magazzino, offrendo ai clienti una maggiore flessibilità nella selezione e nell’integrazione di diversi fornitori di robotica in un’unica soluzione. Basata su Blue Yonder Luminate Platform, che offre funzionalità basate sul machine learning (ML) per il massimo livello di efficienza operativa del magazzino, si avvale anche dell’Internet of Things e dei servizi della piattaforma Cloud di Microsoft Azure.

Markus Voss, Global CIO e COO, DHL Supply Chain dichiara “Abbiamo oltre 2.000 siti operativi nella supply chain DHL, quindi sappiamo quanto possa essere complesso e dispendioso in termini di tempo e denaro integrare nuovi robot nelle piattaforme esistenti e connettersi ai vari sistemi di gestione del magazzino dei clienti. Ed è proprio per queste funzioni che la nuova piattaforma si rivela efficace. La prima implementazione in uno dei nostri siti di Madrid sta già mostrando una riduzione del 60% dei tempi di integrazione, ma con ulteriori deployment prevediamo un ulteriore miglioramento fino al 90%.”

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4