Cisco apre a Napoli una Networking Academy e Innovation Hub | Internet 4 Things

Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Industry 4.0

Cisco apre a Napoli una Networking Academy e Innovation Hub

Nel quadro del progetto Digitaliani, Cisco apre una nuova Networking Academy e un Innovation Hub presso l'Università Federico II di Napoli

Ne avevamo parlato pochi giorni fa in questo articolo.
In due anni di attività, le Cisco Networking Academy hanno toccato 80.000 studenti in tutta Italia. Un risultato importante per il programma di formazione della società, inserito nel quadro del più articolato progetto Digitaliani, per il quale la società si era posta l’obiettivo di toccare 100.000 studenti nell’arco di un triennio, grazie alla fattiva collaborazione con il Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca.

Un nuovo tassello nella collaborazione tra Cisco e Miur

Il 2018 si apre con un nuovo tassello della collaborazione, sancita dal protocollo di intesa tra Cisco e Miur: l’Università Federico II di Napoli ospiterà infatti una nuova struttura: una “Cisco Networking Academy e co-innovation Hub”.
L’inagurazione ufficiale della Academy è prevista per domani, 26 gennaio, alla presenza sia del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni sia del Ceo della società Chuck Robbins, oltre al rettore dell’Ateneo Gaetano Manfredi, il governatore della Campania e il sindaco della città.

WEBINAR
21 Ottobre 2021 - 12:00
3D Experience nel Manufacturing: come si evolve la progettazione e produzione?
Automotive
IoT
Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo