Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Automotive

Il Competence Center CIM4.0 si allea con Iveco Group per la mobilità sostenibile

Iveco Group collabora con il centro di competenza nazionale italiano CIM4.0 per promuovere servizi e prodotti legati alle tecnologie verdi per la mobilità sostenibile

Iveco Group accelera il passo verso l’innovazione e la sostenibilità entrando a far parte del CIM4.0, uno degli otto cen­tri di com­pe­ten­za nazio­na­li ad ele­va­ta spe­cia­liz­za­zio­ne nel­l’am­bi­to del­la trasformazione tecnologica del­le impre­se con la dif­fu­sio­ne di tec­no­lo­gie e com­pe­ten­ze dell’Industry4.0.

Insieme al CIM4.0, la multinazionale automotive che opera nel settore dei veicoli commerciali e speciali e dei motori industriali punta a promuovere servizi e iniziative legati alla mobilità eco-sostenibile e a coinvolgere importanti filiere produttive italiane.

Infatti, all’interno del Competence Center, Iveco Group metterà in gioco tecnologie innovative per l’elettrificazione dei veicoli e la propulsione ad idrogeno, creando un ecosistema industriale di livello mondiale.

CIM4.0 e Iveco pronti a guidare la rivoluzione nella mobilità

Enrico Pisino, CEO del CIM4.0 commenta “La presenza di un capo filiera così importante, ci consentirà di promuovere e sviluppare concretamente servizi e iniziative focalizzate sul trasporto sostenibile. Molte imprese italiane potranno accedere alle nuove tecnologie e a casi d’uso legati allo sviluppo dei nuovi veicoli o servizi di trasporto ed essere coinvolte nel processo di sviluppo delle nuove filiere produttive quali quelle dell’elettrificazione e/o dell’impiego di nuovi combustibili”.

Live Streaming ore 9.00
Come sviluppare una strategia di Digital Energy Management efficace? Partecipa a EnergyUp 360 Summit
ESG
Utility/Energy

“In un momento di profonda trasformazione tecnologica e di transizione verso nuovi modelli di manifattura sostenibile, – aggiunge Ángel Rodríguez Lagunilla, Chief Manufacturing Officer, Iveco Group – il Competence Industry Manufacturing 4.0 rappresenta una piattaforma unica di dialogo e scambio di know how tra le imprese dell’ecosistema automotive italiano. Iveco Group intende contribuire a questa piattaforma con le sue competenze per facilitare lo sviluppo di una nuova mobilità a basse e a zero emissioni grazie alle propulsioni a biometano e a elettricità, con batterie a idrogeno, in linea con gli obiettivi di decarbonizzazione adottati o in via d’adozione in ambito nazionale ed europeo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo