Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Smart Manufacturing

Stockager Suite, il WMS dev'essere flessibile e modulare

Oggi sempre più spesso le aziende dispongono di magazzini in cui le attività sono un misto di automazione e operatività manuale. Questo crea notevoli difficolta nel warehouse management, difficoltà che però possono essere efficacemente superate grazie alla nuova soluzione di Beta 80

Lo sviluppo sempre più frequente di magazzini ibridi, con una parte di gestione automatica e una parte manuale, sta mettendo in serie difficoltà le aziende, che spesso non riescono a organizzare in modo adeguato le attività inerenti al warehouse management.

Attraverso la sua Business Unit Supply Chain & Warehouse Management, Beta 80, intende supportare le organizzazioni in tali attività attraverso una nuova soluzione: Stockager Suite. Questa proposta nasce proprio a fonte della consapevolezza che la gestione del magazzino non può avvenire in modo monolitico, per soddisfare unicamente le esigenze di chi predilige l’automazione o di chi opera ancora manualmente. Una soluzione attuale deve essere flessibile e customizzabile per potersi adattare a ogni tipo di necessità. Per questo non solo Stockager Suite integra le funzioni che hanno caratterizzato le soluzioni WMS di Beta 80 StockMan (per l’operatività manuale) e StockMatic (l’equivalente nell’ambito dell’automazione), ma le amplia per essere ancor più in linea con le necessità dei moderni magazzini. Grazie, infatti, alla sua struttura modulare sa soddisfare al meglio anche le esigenze più peculiari di warehouse management.

STOCKAGER SUITE - il WMS flessibile e modulare per ogni esigenza di magazzino

In una videointervista, Alessandro Annibaletti, responsabile della Business Unit di Beta 80 Supply Chain & Warehouse Management, illustra in dettaglio le caratteristiche della soluzione Stockager Suite. E quali benefici può consentire di ottenere come miglioramento della produttività e riduzione dei costi nella gestione di ogni tipo di magazzino, da quelli per i prodotti di dimensioni contenute, come gli alimentati o i medicinali, fino a quelli delle fonderie dove sono movimentati materiali di diverse tonnellate.

 

Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo